Google ha deciso di fare un regalo a tutti i fan della serie tv fantascientifica Doctor Who: cosa digitare nella barra di ricerca per giocarci
Doctor Who è una serie tv britannica di fantascienza ed è una delle più longeve mai trasmesse. Il primo episodio infatti fu trasmesso nel 1963 dalla BBC e, tutt’oggi, è una delle serie più amate da coloro che seguono questo genere. Essa infatti racconta la storia di un alieno che viene da un pianeta molto lontano dalla Terra e che va in giro per l’universo con il suo T.A.R.D.I.S. Egli può viaggiare nel tempo e nello spazio con questo mezzo che è l’acronimo di Time And Relative Dimension In Space.
Ma come mai questa serie è così longeva? Tutto sta nella capacità di questo alieno di poter cambiare aspetto. Questo infatti accade ogni volta che egli sta per morire, poiché una volta giunta la sua ora egli può rigenerarsi in un nuovo sé stesso, cambiando così aspetto e cambiando così attore. Una capacità che tipica di quelli della sua specie che sono chiamati anche Signori del Tempo, poiché hanno la capacità di “trarre in inganno” perfino la morte.
Come giocare a Doctor Who online
Durante le avventure che si trova ad affrontare il Dottore, così è chiamato questo alieno, Gallifreiano per essere precisi, non è mai solo. Assieme a lui c’è sempre una “companion”, di solito una persona proveniente dalla Terra che egli porta con sé nel suo T.A.R.D.I.S alla scoperta di tutto il tempo e lo spazio. Al Dottore non mancano nemmeno i nemici: Dalek e Cyborg sono i più famosi, quelli che il Dottore combatte si può dire dagli inizi della serie tv nel lontano 1963. Ma essi non sono gli unici poiché in ogni episodio il Dottore si trova ad affrontare delle sfide diverse.
Fino ad ora le rigenerazioni del Dottore hanno visto ben 14 volti diversi. Si parte da William Hartnell, Patrick Troughton, Jon Pertwee, Tom Baker, Peter Davison, Colin Baker, Sylvester McCoy, Paul McGann, John Hurt, Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi, Jodie Whittaker, e il Dottore atteso con la prossima rigenerazione Ncuti Gatwa. La serie tv infatti si divide in due parti.
La serie classica che va dal 1963 al 1966 e che si concluse con l’ottavo dottore Paul McGann. La nuova serie tv che riprese nel 2005 con Christopher Eccleston e continua ancora oggi. I fan al momento sono in attesa della nuovissima rigenerazione del Dottore da Jodie Whittaker, prima attrice donna in questo ruolo, a Ncuti Gatwa, nello speciale che arriverà a Novembre 2023.
Ma nell’attesa che cosa possono fare i fan? Possono passare il loro tempo a riguardare tutta la serie tv oppure a giocare ad un gioco online che Google mette a loro disposizione. Vi basta andare su Google e cercare Doctor Who, vi uscirà un T.A.R.D.I.S. roteante sul quale cliccare e potrete giocare! Potrete scegliere il vostro Dottore preferito e cominciare.
Il gioco è diviso in vari livelli e una volta completato uno passerete a quello successivo. Potete muovervi con il mouse o la tastiera, ma state attenti: nel vostro percorso incontrerete Dalek, Cyborg e altri nemici e potrete morire. In questo caso però, sappiamo che il Dottore si rigenera, quindi niente paura, avrete infinite possibilità!