L’ascesa dell’OPPO Find X7 Ultra al primo posto della classifica DxOMark segna un momento significativo per l’industria degli smartphone.
Gli utenti di tutto il mondo sono costantemente alla ricerca dei migliori smartphone adatti alle proprie esigenze e spesso, per trovare risposte, si affidano alle più importanti classifiche di settore. Recentemente, un nuovo smartphone di OPPO si è fatto strada tra dozzine di competitor, stabilendo un nuovo record per gli appassionati di fotografia mobile.
Il riconoscimento viene da DxOMark, l’autorevole piattaforma francese specializzata nella valutazione della qualità delle immagini degli smartphone. Con un punteggio complessivo di 157 punti, questo dispositivo Android si è posizionato al vertice, condividendo il traguardo con il Huawei Mate 60 Pro+. Un risultato non da poco, considerando la ferrea competizione nel settore.
OPPO fa inaspettatamente suo il primato di smartphone con fotocamera migliore
Il modello in questione ha fatto il suo debutto sul mercato all’inizio di quest’anno, distinguendosi come il primo smartphone al mondo dotato di una doppia fotocamera periscopica. È anche il primo modello Android ad incorporare il sensore Sony LYT-900 da 50 MP e 1 pollice come fotocamera principale. A questo si aggiunge il sensore ultra-grandangolare Sony LYT-600, anch’esso da 50 MP.
Stiamo parlando di un gioiello tecnologico della casa di produzione cinese, l’OPPO Find X7 Ultra, si è guadagnato il primo posto nella classifica globale dedicata alle fotocamere degli smartphone. Le fotocamere periscopiche sono altri dettagli di grande pregio, con il Sony IMX890 da 50 MP con zoom 3x e il Sony IMX858 con zoom 6x.
Questo impianto fotografico di punta, affinato dalla collaborazione con Hasselblad e alimentato dal motore HyperTone, ha garantito all’OPPO Find X7 Ultra il primo posto nel ranking di DxOMark. La piattaforma online ha lodato l’OPPO Find X7 Ultra per i risultati eccellenti ottenuti in tutte le aree di test. Il dispositivo brilla particolarmente nella cattura di ritratti, con colori naturali e un alto livello di dettaglio.
Oltre a una resa bilanciata, lo smartphone vanta anche un’ampia gamma dinamica, assicurando scatti pieni di dettagli anche in condizioni di scarsa illuminazione. La piattaforma francese ha infine sottolineato che l’OPPO Find X7 Ultra eccelle anche nella stima della profondità, riuscendo a ottenere gradienti di sfocatura particolarmente accurati.
Queste qualità hanno portato DxOMark ad assegnare al dispositivo un punteggio di 85 nella categoria Bokeh (l’effetto sfocato), il più alto attualmente registrato.