E’ iniziata con la conferenza stampa di Electronic Arts la fiera dei videogiochi. Ogni anno, distributori, sviluppatori e addetti stampa si radunano nell’ambito dell’E3, la fiera che propone le più importanti novità riguardanti i videogiochi. Electronic Arts, colosso del settore, ha aperto ufficiosamente le danze: il futuro su cui lavorerà l’azienda sarà centrato su due sfere: la competizione e la narrazione.
Gli europei di calcio sono in corso e le situazioni di mercato ancora apertissime, ma la prossima stagione dello sport più seguito al mondo ha già il suo primo match: la società giapponese Konami e l’azienda statunitense Electronic Arts si sfideranno alla fiera E3 con le ultime novità riguardanti PES e FIFA. Il colosso californiano ha presentato però anche altri prodotti, primo tra i quali il gioco Titanfall 2, al quale sono state apportate alcune modifiche: nella prossima versione, che uscirà ad ottobre negli USA, ci saranno sei nuovi robot da utilizzare in battaglia, e la possibilità di optare per la modalità giocatore singolo. Quest’ultimo aspetto, in particolare, rientra nell’obbiettivo aziendale per lo sviluppo dell’area della narrazione inerente ai videogiochi. Anche per quanto riguarda FIFA, la grossa novità si riferisce al gioco in singolo, con l’introduzione di un giocatore fittizio che farà il suo ingresso tra i campioni del calcio mondiale.
Fe sarà un gioco basato sulla scoperta, ma anche sulle relazioni. Questo è quanto annunciato da Electronic Arts durante la conferenza stampa di apertura dell’E3 2016. Si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con Zoink Games e che include anche un particolare approccio alla natura e al territorio circostante. Un gameplay platform classico in 3D con una musica cinematografica; sul sito ufficiale è stato rilasciato il primo trailer. Dal colosso californiano sono arrivate, però, anche importanti novità per gli sviluppatori: è stato infatti annunciato un programma che permetterà anche ai piccoli sviluppatori di realizzare i propri progetti attraverso un publisher, e di ottenerne anche i ricavati. Dalla conferenza stampa è emerso che l’azienda andrà avanti con concretezza per attrarre sempre una maggiore fetta di mercato. La linea di prodotti presentata risulta piuttosto solida. Oltre a Fifa 17 ed FE, è stato illustrato anche Mass Effect Andromeda, un gioco di avventura con un impatto visivo notevole che ha convinto tutti i presenti. Nei prossimi giorni si attendono altre novità e ulteriori dettagli per quelle già proposte.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…