Ecco+l%26%238217%3Bicona+piccolissima+che+appare+a+tutti+su+WhatsApp+e+di+cui+nessuno+ha+ancora+capito+la+funzione%3A+svelato+il+mistero
computerideait
/ecco-licona-piccolissima-che-appare-a-tutti-su-whatsapp-e-di-cui-nessuno-ha-ancora-capito-la-funzione-svelato-il-mistero/amp/
Smartphone

Ecco l’icona piccolissima che appare a tutti su WhatsApp e di cui nessuno ha ancora capito la funzione: svelato il mistero

Svelato l’arcano mistero su WhatsApp: ecco a serve l’icona piccolissima che appare a tutti gli utenti. La funzione che non ti aspetti.

Novità a go go. E una scoperta continua di trucchi e funzionalità che abbiamo da tanto tempo (previo aggiornamento) di cui non sapevamo neanche l’esistenza. Questa la forza di WhatsApp, che va ben oltre la sua bravura nell’imitare molte funzionalità di Telegram, a sua immagine e somiglianza.

WhatsApp e le sue infinite funzionalità misteriose – computer-idea.it

L’ultima novità dell’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo, è una funzionalità, in fase di sviluppo, per condividere l’audio musicale durante una videochiamata, attualmente in beta tester. Di che si tratta?

In soldoni, quando qualcuno nella chiamata condivide il proprio schermo, l’audio riprodotto sul proprio dispositivo verrà condiviso anche con le altre persone partecipanti alla chiamata. Una funzionalità non solo valida per le chiamate di gruppo, ma anche per quelle individuali.

Funzione WhatsApp, ecco cosa devono fare gli utenti quando si imbattono nell’”orologio blu”

La funzione dell’audio condiviso nelle videochiamate verrà implementato nelle prossime settimane e si aggiunge alle tantissime nuove funzionalità rilasciate da WhatsApp nell’ultimo anno. Alcune ce le siamo sicuramente perse per quante sono. Un esempio?

WhatsApp, svelata la funzione dell’orologio blu – computer-idea.it

Il cerchio verde, da sempre una delle icone più enigmatiche: è sì una specie di dato statistico relativo ai messaggi non letti hai in ogni chat, è una menzione diretta o una risposta che non hai ancora letto. Ma quella dell’orologio blu era certamente la più misteriosa. Ora non più, finalmente è stato svelato l’arcano mistero. Di che si tratta? Occasionalmente nelle chat compare un piccolo orologio blu accanto a un messaggio inviato.

Erano in tanti a chiedersi cosa fosse. È una sorta di livello intermedio tra la spunta grigia che ci avvisa che il messaggio che abbiamo scritto e inviato è arrivato a destinazione ma non è stato ancora letto, e la doppia spunta grigia. In questo lasso di tempo si inserisce quell’icona con l’orologio blu. Se l’orologio scompare rapidamente, tutto a posto.

Viceversa vuol dire che ci sono stati degli intoppi nell’invio: mancanza di connessione, ma anche un mal funzionamento di WhatsApp. La dritta è presto spiegata: in questi casi vedete per quanto tempo rimarrà quell’orologio, se è di può di qualche secondo, riavviate l’app. Oppure spegnete e riaccendete il cell. In estrema ratio aggiornate WhatsApp, se tutto tornerà alla normalità, quell’icona con l’orologio scomparirà. Magie di WhatsApp.

Pietro Santercole

Recent Posts

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

4 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

15 ore ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

19 ore ago

Come si aggiungono i Feed RSS su Outlook? Guida completa

L'integrazione dei feed RSS nel proprio client di posta elettronica può semplificare notevolmente il modo…

23 ore ago

Potrebbe essere ora di passare a DuckDuckGo? Che cos’è e tutti i vantaggi

DuckDuckGo rappresenta una boccata d'aria fresca nel panorama dei motori di ricerca, distinguendosi nettamente per…

1 giorno ago

Si possono avere le AI Overviwews in Italia? Forse c’è un trucco

L'introduzione di AI Overviews da parte di Google rappresenta una delle innovazioni più significative nell'ambito…

2 giorni ago