Email intasata dalla pubblicità: se hai Gmail ti svelo questa funzione nascosta che te ne sbarazzerà per sempre

Siete stanchi della casella email di Gmail intasata dalle pubblicità? Provate subito questa funzione nascosta e ve ne sbarazzate.

Le email di spam e il marketing selvaggio ormai la fanno da padrona per tutti coloro che sono in possesso di un indirizzo di posta elettronica. Ogni giorno se ne ricevono a decine e sono delle più disparate. Solitamente si parla di promozioni uniche o della possibilità di accedere a determinati servizi cliccando sui link. Ma se non si è interessati, questo tipo di comunicazione risulta essere solo fastidioso e controproducente. Portando alle volte alla perdita d’occhio di email più importanti.

Il trucco per bloccare lo spam su Gmail
Con Gmail potete dire addio alle pubblicità fastidiose (Computer-idea.it)

Volete sbarazzarvene ma non sapete come fare? Nulla di più semplice! Vi sveleremo un trucchetto molto semplice da applicare direttamente col vostro smartphone se avete l’app di Gmail installata. In qualche secondo risolverete il problema e non dovrete più vedervela con le fastidiose email di marketing e di spam che non fanno altro che intasare la posta in entrata.

Email con pubblicità: il trucco per liberarsene su Gmail

Grazie agli ultimi aggiornamenti apportati da Google al suo servizio di posta elettronica, le email di spam non saranno più un problema per i vostri In Entrata. Vi basterà seguire questi veloci passaggi per risolvere il problema e mettere un blocco alla pubblicità selvaggia. Le aziende non potranno fare più nulla, sarà impossibile inviarvi contenuti che non sono affini a ciò che volete.

Il trucchetto da seguire per bloccare lo spam su Gmail
Sfruttate questa feature di Gmail per bloccare le mail di pubblicità (Computer-idea.it)

La prima cosa da fare, come anticipato, è avere l’app di Gmail scaricata sullo smartphone. Se ancora non la avete, vi basta andare sul Play Store di Google o l’App Store di iOS e completare l’installazione. A questo punto apritela ed effettuate il login, per poi fare tap sul cerchietto in alto a destra del vostro profilo. Scegliete dunque l’impostazione Gestisci il tuo account Google e poi Sicurezza. Vi basterà scorrere verso il basso fino a trovare I tuoi collegamenti.

Con il comodo pulsante Vedi tutti i collegamenti vi verrà mostrata la lista completa di tutte le app e i siti che hanno accesso alla vostra posta elettronica e possono in ogni momento inviarvi lo spam. Vi basterà cliccare sopra ogni singolo servizio e poi scegliere Elimina tutti i collegamenti con l’app. In questo modo, sarete sicuri di essere immuni alla pubblicità selvaggia via posta elettronica. Nulla di più semplice ed immediato.

Gestione cookie