Enorme bug in iOS 17 ti blocca mentre scrivi: la soluzione e come prevenirlo

C’è un enorme bug di iOS 17 che vi blocca mentre scrivete. Ecco di cosa si tratta, qual è la soluzione e come fare per prevenirlo.

Rilasciato da ormai qualche mese, l’aggiornamento del sistema operativo di Apple ad iOS 17 è ancora sulla bocca di tutti. E questa volta non per le tantissime novità introdotte dall’OEM di Cupertino, comunque molto apprezzate, ma per via di un enorme bug che rende l’intera esperienza d’uso degli iPhone non in linea con le esigenze dei consumatori.

Grave bug di iOS 17 segnalato dagli utenti possessori di un iPhone
C’è un enorme bug appena scoperto su iOS 17 – Computer-idea.it

Stando a quanto emerso, infatti, le ultime versioni di iOS 17 presentano un errore che blocca completamente la possibilità di scrivere mentre si ha la tastiera aperta. C’è però già una soluzione utile ed efficace che potete provare ora. E anche un trucco per poter prevenire subito l’errore e far sì che iOS 17 continui a far funzionare il vostro iPhone come sempre. Così da non dover temere più nulla.

Bug di iOS 17 blocca l’iPhone mentre scrivete: ecco come risolvere

Sempre più utenti stanno segnalando questo tipo di problema. Pare che, a causa di un bug di iOS 17, quando si prova a scrivere con la tastiera dell’iPhone sullo schermo avvenga uno switch automatico da un’app all’altra. Rendendo dunque impossibile proseguire con l’operazione e dovendo ogni volta riaprire il multitasking e tornare al software iniziale.

Il bug di iOS 17 che vi blocca mentre scrivete con la tastiera
A causa di un bug, iOS 17 vi blocca mentre scrivete con l’iPhone – Computer-idea.it

E sembra che questo errore sia attivo tanto per la prima versione di iOS 17 rilasciata quanto per l’ultima 17.1.2, come segnalato dagli esperti di MacRumors. Se volete risolvere subito, dovete seguire questa veloce guida. Per prima cosa, aprite l’app Impostazioni e poi scorrete fino ad Accessibilità. Tra le tante opzioni disponibili, quella che vi interessa è Tocco. Dopo averla cliccata, spegnete l’interruttore di fianco a Raggiungibili ed il gioco è fatto.

In questo modo, il bug che causa il blocco del telefono e il passaggio da un’app all’altra mentre scrivete con la tastiera dell’iPhone non dovrebbe più presentarsi. Molto probabilmente, questo errore è dovuto ad alcuni malfunzionamenti di sensibilità dello schermo.

Legato proprio alla funzione di accessibilità. Staremo a vedere se nelle prossime settimane sarà l’OEM di Cupertino stessa a rilasciare una nuova versione di iOS 17 con il fix ufficiale del bug. Di modo da non dover necessariamente disattivare funzionalità che potrebbero tornare utili in altri contesti. Ma almeno per il momento tutto tace, sebbene sembra che l’azienda californiana sia già a conoscenza del problema.

Gestione cookie