Esiste una funzione nascosta di Google Chrome che ti permetterà di navigare molto più velocemente: solo gli esperti la conoscono

Se volete navigare più velocemente con Google Chrome, dovete attivare subito questa funzione nascosta. I miglioramenti saranno immediati

Google Chrome è in assoluto il browser più utilizzato. Il servizio messo a disposizione dal colosso di Mountain Wiev dà la possibilità di accedere ad una miriade di funzionalità uniche. Come per esempio l’interconnessione con tutti i dispositivi utilizzando uno stesso account di Gmail, oppure la possibilità di accedere a diversi strumenti come YouTube, Drive, Maps e via dicendo. Senza dimenticare le estensioni.

Google Chrome, il trucco per navigare più velocemente
Ecco come navigare più velocemente con Google Chrome – Computer-idea.it

Tutti strumenti che col tempo hanno reso il software di Big G il leader assoluto nel settore. Alle volte, però, può anche capitare di andare incontro ad alcuni malfunzionamenti che potrebbero darvi fastidio. Come per esempio la poca velocità di connessione, che non sempre è legato la vostro Wi-Fi. Sapevate che c’è una funzione nascosta che vi permette di aumentare l’efficienza dell’apertura delle pagine web? Ecco che cosa dovete fare.

Navigare più velocemente con Google Chrome: attivate questa funzione nascosta

Grazie a questa funzione nascosta di Google Chrome, avrete la possibilità di navigare molto più velocemente e di avere sempre a portata di mano tutte le pagine web in men che non si dica. Una volta aver imparato ad utilizzarla al meglio, non ne farete più a meno e riuscirete ad aprire qualsiasi sito in qualche istante. Per un’esperienza in generale più totalizzante e che vi faciliterà la vita.

Il segreto per aumentare la velocità di Google Chrome
Sfruttate questo trucco per navigare meglio con Google Chrome – Computer-idea.it

La prima cosa da fare è ovviamente aprire il browser da desktop. A questo punto, premete sui tre puntini in alto a destra che vi portano al menu di gestione del software. Scorrete fino alla voce altri strumenti e, passandoci sopra con il cursore del mouse, avrete la possibilità di sfruttare tutte le funzionalità interne disponibili all’interno del servizio e di cui non si parla mai abbastanza. Quella che vi interessa è Rendimento, una novità introdotta da poco e che serve proprio per migliorare le prestazioni del browser.

Cliccateci sopra e, nel menu che vi comparirà, dovete disattivare la spunta in Risparmio memoria. Così facendo, Google Chrome andrà a migliorare le sue prestazioni e garantirà un pre-caricamento delle pagine web molto più veloce e funzionale. A discapito della memoria, con un risparmio energetico ridotto. Ma se quello che cercate è una miglior navigazione, allora questo strumento è ciò che fa per voi. Noterete sin da subito i miglioramenti effettivi, è una feature di cui non si parla mai abbastanza.

Gestione cookie