Excel migliora le tue presentazioni: se attivi questa funzione dici addio ai programmi di grafica (a pagamento)

C’è una funzione di Excel che dovete provare subito. Così migliorate le vostre presentazioni e dite addio ai programmi di grafica.

Quante volte vi è capitato di dover utilizzare programmi di grafica a pagamento per migliorare le vostre presentazioni? Che siano su PowerPoint o direttamente su Canva, ci sono determinati strumenti avanzati che richiedono l’ausilio di un abbonamento con un costo mensile per potervi accedere. O forse no.

Questa funzione di Excel vi tornerà utilissima ed è gratuita
Il trucco con Excel che facilita le vostre presentazioni – Computer-idea.it

Dovete infatti sapere che c’è un trucchetto che potete attivare già da ora per poter dire addio per sempre ai programmi di grafica a pagamento. E la cosa incredibile è che è tutto disponibile su Excel. Probabilmente l’ultimo software a cui pensereste quando vi ritrovate a dover effettuare progetti di grafica col vostro PC per svago o per lavoro. Seguendo questa facile e veloce guida, avrete tutto sempre a portata di mano.

Excel, ecco la funzione per dire addio ai programmi di grafica

Si tratta di una funzione sconosciuta (o quasi) anche per chi è solito utilizzare ogni giorno Excel e altri programmi di Microsoft. Vi consigliamo di provarla subito per poter beneficiare degli enormi vantaggi che lo strumento può darvi, senza il bisogno di dover effettuare abbonamenti mensili o pagare per poter godere di programmi di grafica avanzati.

Potete rimuovere lo sfondo da una foto usando Excel
Come sfruttare questo trucco di Excel per rimuovere lo sfondo – Computer-idea.it

Questo trucco vi servirà nello specifico per rimuovere lo sfondo dalle immagini, così da averle in formato PNG e poterle incollare in tutte le presentazioni di cui avete bisogno. Per prima cosa, aprite Excel e poi caricate la foto completa da editare. A questo punto, nella griglia di strumenti in alto scegliete la voce Immagine e poi Formato Immagine. Vi spunteranno una serie di nuove possibili opzioni da dover cliccare.

Quella che vi interessa è Rimuovi Sfondo. Dopo averla attivata, ci sarà un primo scontornamento della foto con le parti da rimuovere che verranno evidenziate in viola. Se non siete soddisfatti del lavoro svolto in automatico, potete cliccare su Segna aree da mantenere che trovate in alto e dunque andare voi stessi a fare una piccola riga col mouse nella porzione di immagine che volete salvare.

Così che le parti viola diminuiscano e vadano a corrispondere esattamente a quello che è lo sfondo vero e proprio di cui avete bisogno. Infine premete su Salva e il gioco è fatto, avete la vostra foto senza sfondo in maniera veloce e gratuita da Excel.

Gestione cookie