Ben presto Facebook e Instagram potrebbero diventare a pagamento. Andiamo a scoprire quanto sarà la tariffa mensile: tutte le info a riguardo.
Il futuro dei social sembra essere sempre di più a pagamento. Infatti anche Facebook ed Instagram potrebbero introdurre un abbonamento mensile. Oggi andremo a vedere quanto verrà a costare il canone e soprattutto quali saranno i vantaggi per gli utenti che decideranno di abbonarsi.
Sembra proprio che l’ultima tendenza del mondo social sia quella di introdurre gli abbonamenti all’interno dell’applicazione. A lanciare la grande novità ci ha pensato X, ex Twitter, che da quando Elon Musk è diventato CEO ha sempre espresso la volontà di massimizzare i profitti. Inizialmente la scelta di far pagare la spunta blu da parte del tycoon sudafricano è stata contestatissima, ma sembra proprio che anche i rivali del settore vogliano unirsi a questa tendenza.
Infatti TikTok ha confermato al portale TechCrunch di voler introdurre a breve un abbonamento per tutti gli utenti. Con soli 4,99 euro al mese gli account del social di Byte Dance avranno la possibilità di utilizzare l’applicazione senza visualizzare gli annunci pubblicitari. Una scelta che permette anche di utilizzare il social in maniera più sicura, visto che in questo modo l’utente non viene tracciato. Adesso potrebbero muoversi sulla stessa strada anche Facebook ed Instagram, andiamo a scoprire l’ultima scelta di Meta.
Il colosso dei social Meta è pronto ad introdurre un abbonamento che consentirà agli utenti di non visualizzare più gli annunci pubblicitari personalizzati all’interno delle applicazioni. Anche in Europa, a breve, tutti gli account di Facebook ed Instagram avranno la possibilità di ricevere una versione a pagamento di questi social, non visualizzando più la pubblicità. Il costo mensile dipenderà dal tipo di accesso per ogni account.
Infatti chi vorrà attivare questa sottoscrizione da desktop potrebbe arrivare a pagare 10 euro per ogni account, mentre invece da mobile il costo mensile potrebbe arrivare a 13 euro al mese, viste anche le commissioni da pagare ad Apple e Google. Ogni account aggiuntivo invece costerà 6 euro al mese. Con questa strategia Meta intende aggirare le nuove norme europee che proteggono la privacy degli utenti sui social
Meta quindi chiederà agli account il permesso di mostrare degli annunci pubblicitari personalizzati, in basa alle ricerche compiute online. I termine dei servizio che gli utenti dovranno accettare non sono però sufficienti a giustificare questa pratica. Per questo motivo il colosso dei social sta pensando all’abbonamento come una utile alternativa. Quindi coloro che non vogliono condividere con Meta la loro attività sul web dovranno per forza abbonarsi.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…