Vorresti far aumentare il tuo numero di follower e interazioni su Instagram? Con questi tre trucchi otterrai dei risultati concreti
Instagram è il social che viene maggiormente utilizzato per condividere video e fotografie e sempre più persone hanno il desiderio di poter iniziare una vera e propria carriera grazie a esso. Su Instagram è infatti possibile diventare un content creator oppure un influencer e, con questi lavori, se si riesce a catturare il giusto pubblico di utenti, si può arrivare ad avere degli ottimi guadagni ogni mese.
Ovviamente non si tratta di un percorso semplice, ma bisogna avere una certa costanza e un impegno, oltre che a sapere quali sono le tecniche giuste di marketing per attirare i nuovi follower. Soprattutto quando si inizia da zero o da una piccola base vi sono alcuni suggerimenti che danno la possibilità di far crescere il proprio profilo e di trovare persone interessate ai contenuti pubblicati.
Premesso che per ottenere un profilo Instagram con molti follower, se lo si vuole fare in maniera sana e senza l’acquisto di like fasulli, ci vuole tempo e pazienza, ma con i seguenti trucchi sarà tutto più semplice.
I profili suggeriti: normalmente quando si segue una persona, poco sotto al suo profilo Instagram mostra i profili di altre persone che sono in qualche modo correlati al precedente, e si tratta di un’ottima occasione per trovare nuovi follower. Per assicurarsi di avere questo questa opzione attiva bisogna andare sul profilo scegliere “modifica profilo” e verificare che sia attiva la voce “mostra tra i suggeriti”, così il proprio profilo potrà essere trovato da diversi altri utenti.
Interagire con altri profili: Instagram e il suo algoritmo si basano soprattutto sulle interazioni tra i profili e, per far sì di ricevere più interazioni, bisogna essere i primi a mettersi in contatto con altri utenti. L’ideale è cercare almeno 10 creator appartenenti alla propria nicchia e interagire quotidianamente con loro, in modo tale da lavorare l’algoritmo da una parte e trovare nuovi follower dall’altra.
Usare le keyword giuste: le keyword sono fondamentali per far capire a Instagram di che cosa parli il proprio profilo e bisogna inserirle correttamente. Le keyword infatti si devono trovare nel proprio nome utente, nella propria bio, nella didascalia dei contenuti postati e anche nel testo alternativo dei contenuti. Ovviamente devono essere delle keyword correlate al proprio profilo e a ciò che si posta e quindi devono essere particolarmente mirate.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…