Fallimento+Samsung%2C+il+risveglio+%C3%A8+un+trauma%3A+ora+si+teme+il+peggio
computerideait
/fallimento-samsung-il-risveglio-e-un-trauma-ora-si-teme-il-peggio/amp/
Servizi Online

Fallimento Samsung, il risveglio è un trauma: ora si teme il peggio

Fallimento in casa Samsung, il risveglio è stato un trauma. Ecco cosa succederà ora, si teme il peggio per l’azienda.

Samsung rappresenta da anni una delle aziende di riferimento per l’intero settore tech. Il colosso sudcoreano ha saputo guadagnarsi una nomea sempre più importante grazie ai tanti prodotti che sono stati lanciati nel corso del tempo. Basti pensare agli smartphone della serie Galaxy, alle smart TV di ultima generazione, agli accessori come gli auricolari e via dicendo. Ce n’è veramente per tutti i gusti, con un livello di accuratezza che difficilmente si può trovare altrove.

Fallimento in casa Samsung, ecco cos’è successo – Computer-idea.it

Al tempo stesso però, non mancano i problemi e le controversie anche per un’azienda importante di questo tipo. Tra le altre cose, si è parlato in queste ore di un fallimento assoluto per Samsung. Con il risveglio che si è rivelato essere un vero e proprio trauma. Ecco che cosa è successo, ora si teme il peggio e sembra non ci sia nulla da fare. I fan del marchio asiatico sono rimasti senza parole, potrebbero cambiare per sempre le carte in tavola.

Fallimento in casa Samsung, ecco cos’è successo

Una notizia che sicuramente non farà felice nessuno in casa Samsung, e che è arrivata nei giorni scorsi in seguito ad alcuni report che non lasciano spazio ad equivoci. La situazione si sta facendo sempre più complicata per l’azienda sudcoreana, tanto che c’è già chi teme il peggio e parla di un fallimento assoluto.

I test delle ultime memorie Samsung si sono rivelate un flop – Computer-idea.it

Ad essere interessata è nello specifico la sua memoria HBM3E, che pare abbia avuto non poche difficoltà durante le fasi di verifica con i test dedicati. Gli standard imposti da NVIDIA e SK Hynix non sono stati soddisfatti, e questo è un grosso ostacolo per Samsung.

Stando a quanto si legge sulla rivista coreana AlphaBiz, infatti, l’insuccesso dell’azienda potrebbe portare ad una perdita di tempo importante per la divisone memoria di Samsung. Che dopo un periodo di stato, negli ultimi due trimestri aveva registrato una ripresa. Per il momento, l’azienda asiatica ha confermato il suo impegno nel voler fornire prodotti efficienti a NVIDIA e agli altri suoi partner.

E lo conferma la collaborazione con ADM. È chiaro però che qualcosa dovrà essere fatto, anche perché la concorrenza rappresentata da TSMC e SK Hynix si fa sempre più folta. Tanto che di recente è stata formata un’alleanza chiamata “One Team” che vuole collaborare per limitare l’influenza che ha Samsung sul mercato.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

2 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

2 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

2 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

2 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

2 mesi ago