Fallo una volta al mese e il tuo PC resterà veloce e funzionante per anni: bastano pochi minuti

Fate questa cosa una volta al mese e il vostro PC continuerà a funzionare per anni. Bastano pochi minuti, sarà più veloce che mai

Vi è mai capitato di lamentarvi delle prestazioni del vostro PC negli ultimi tempi? Magari perché è ormai datato e lo avete acquistato qualche anno fa, oppure perché le specifiche tecniche in fase di assemblaggio non erano le migliori disponibili e dopo anni ne risentite delle conseguenze. In questi casi, dovete sapere che ci sono alcune soluzioni alternative che permettono di dare una seconda vita al computer.

Seguite queste veloci pratiche per rendere il PC più performante
Ecco alcuni consigli utili per velocizzare il PC per anni – Computer-idea.it

Non serve dunque per forza andare in negozio e metter mano al portafogli per godere di prestazioni top di gamma. Ci sono consigli utili che vi daranno la possibilità di risparmiare tantissimi soldi e al tempo stesso di non dover mai rinunciare a nulla. C’è in particolare una pratica da eseguire circa una volta al mese per assicurarvi che il computer funzioni a dovere per anni e resti sempre veloce e performante.

Fate questa cosa col PC: sarà veloce e funzionante per anni

Si tratta di un trucchetto che in pochi conoscono ma che potrebbe risultare vitale per il corretto funzionamento del vostro PC. Se lo eseguite circa una volta al mese, vedrete che le prestazioni saranno sempre al top sia a livello di velocità che di efficienza stessa quando vengono riprodotti determinati programmi. Vi bastano pochi minuti del vostro tempo, è tutto molto facile e soprattutto gratuito.

Così troverete tutti i file di cui avete bisogno sul vostro PC
Alcune pratiche che vi serviranno per meglio organizzare il vostro PC – computer-idea.it

Per prima cosa, vi consigliamo di suddividere le cartelle, anche internamente. Così da poter trovare tutto ciò di cui avete bisogno in base al tipo di lavoro o alla data in cui è stato creato. È sempre meglio non avere un’unica directory, ma creare delle sottocategorie rinominate per facilitarvi la vita. Sarebbe poi sempre meglio rimuovere i vecchi file che non usate mai. Soprattutto nascondeteli dal vostro desktop, così da non confondervi quando dovete trovare qualcosa di importante. Se non volete eliminarli, potete anche trasferirli nella memoria cloud per riaprirli quando ne avrete bisogno.

È molto utile poi, prima di cercare qualcosa, pensare a come e quando vorrai trovarla. Se per esempio avete bisogno di un file per il lavoro, quando rinominate quest’ultimo inserite parole chiave che possano sempre venirvi in mente. Così da velocizzare il tutto. Infine, è bene inventare un sistema di denominazione dei file. Con uno stile sempre coerente anche a livello di formato, in modo da aumentare la produttività generale.

Gestione cookie