Fastweb ha appena annunciato un grande cambiamento per tutti i clienti. Importante risparmio ogni mese: ecco la novità.
All’interno del settore di telecomunicazioni Fastweb è sicuramente uno dei nomi più conosciuti ed apprezzati. Di recente l’azienda è protagonista di una novità molto importante per i suoi clienti che conduce ad un risparmio da non sottovalutare.
L’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom rappresenta un elemento di svolta nell’universo degli operatori italiani, tra cui quelli virtuali. All’interno della conferenza stampa, l’Amministratore Delegato di Fastweb Walter Renna, ha illustrato le novità per i clienti di Fastweb Mobile.
I clienti dopo la completa acquisizione saranno coinvolti in un cambiamento notevole: saranno gradualmente spostati sulla rete mobile di Vodafone. Tale mossa rientra nel piano di fusione che condurrà alla creazione di un unico operatore andando a combinare le infrastrutture mobile e fisse di Vodafone Italia e Fastweb. All’interno di questo scenario è presente un’ulteriore novità diretta per i clienti.
Cambia tutto per Fastweb: la novità per i clienti
L’attuale accordo siglato si lega alla promessa di miglioramento della qualità del servizio degli utenti. Fino a questo momento, Fastweb Mobile si era appoggiata alle reti WindTre e Tim, mentre le nuove SIM utilizzavano unicamente la rete WindTre.
Il passaggio a Vodafone non si realizzerà nel breve periodo e bisognerà attendere il primo trimestre del 2025, quindi è probabile che la migrazione inizierà tra circa un anno. L’uso della rete mobile di Vodafone Italia consentirà a Fastweb di garantire ai clienti una più alta qualità e affidabilità del servizio, dato che l’operatore potrà fare affidamento su una rete proprietaria.
Tuttavia, fino a quando la migrazione non sarà finalizzata, le condizioni attuali rimarranno invariate. Ad affiancare questa importante novità c’è un alto elemento molto importante per i clienti mobile e internet. Per quest’ultimi si prevede uno sconto di 5 euro al mese sulla bolletta dell’elettricità, così da poter migliorare la propria esperienza anche sotto questo punto di vista.
Ad oggi non si conoscono quali saranno le modalità di migrazione e se sarà necessario sostituire la SIM, ma è altamente probabile che l’azienda miri ad una transizione fluida e senza particolari ostacoli per i propri clienti. Renna durante la conferenza ha tranquillizzato tutti, sottolineando che ogni decisione in merito agli accordi attuali sarà presa con attenzione, nel massimo rispetto dei contratti stipulati in passato e delle normative attualmente in vigore.