Fatti+chiamare+solo+dai+preferiti+e+silenzia+tutti+gli+altri+contatti
computerideait
/fatti-chiamare-solo-dai-preferiti-e-silenzia-tutti-gli-altri-contatti/amp/
Smartphone

Fatti chiamare solo dai preferiti e silenzia tutti gli altri contatti

Nell’era digitale, la gestione delle notifiche e delle chiamate ricevute è diventata una componente fondamentale della nostra quotidianità.

Tra riunioni importanti, momenti di studio o semplicemente periodi di riposo, la funzione “Non disturbare” dei nostri dispositivi mobili si rivela uno strumento prezioso per mantenere la concentrazione o il relax. Tuttavia, esiste il rischio di perdere chiamate importanti da persone care o contatti professionali prioritari. Fortunatamente, è possibile configurare i nostri smartphone per ovviare a questo problema, consentendo le chiamate dai contatti preferiti anche quando la modalità “Non disturbare” è attiva.

Permetti solo a chi vuoi tu di disturbarti mentre sei occupato – computer-idea.it

Per iniziare, è necessario accedere alle impostazioni del proprio dispositivo. Questo può essere fatto facilmente trovando l’icona delle impostazioni nella schermata principale o nel cassetto delle applicazioni. Una volta aperte le impostazioni, il passo successivo consiste nell’accedere alla sezione dedicata alla gestione delle notifiche e della modalità “Non disturbare”, che può variare leggermente a seconda del modello e del sistema operativo dello smartphone.

All’interno delle impostazioni relative alle notifiche o al suono, si troverà una voce denominata “Focus”, “Concentrazione” o un termine simile che porta alla gestione avanzata della modalità “Non disturbare”. Selezionando questa opzione si aprirà un menu che permette di personalizzare diversi aspetti della modalità in questione.

Una volta entrati nella sezione dedicata al focus o alla concentrazione, sarà possibile selezionare specificatamente la configurazione per la modalità “Non disturbare”. Questa scelta consente di accedere alle opzioni avanzate per questa specifica funzionalità.

Gestione dei contatti preferiti

All’interno delle opzioni dedicate alla modalità “Non disturbare”, vi sarà una sezione intitolata qualcosa come “Consenti notifiche da persone”. Selezionando questa voce si aprirà un ulteriore menu dove è possibile aggiungere manualmente i contatti dai quali si desidera ricevere le chiamate anche quando la funzionalità è attiva. Per facilitarne l’utilizzo e garantire che tutte le chiamate importanti vengano ricevute senza interruzioni, esiste l’opzione di aggiungere direttamente tutti i contatti presenti nella lista dei preferiti.

Crea la lista dei tuoi preferiti, poi permetti loro di chiamarti – computer-idea.it

Per includere tutti i numeri salvati nei propri favoriti senza doverli selezionare uno ad uno manualmente, basta trovare l’opzione relativa alle telefonate all’interno del menu precedentemente citato e modificare la selezione da “solo persone autorizzate” a “preferiti”. In questo modo tutti i contatti marcati come preferiti sul dispositivo verranno automaticamente autorizzati a bypassare la modalità “Non disturbare”.

Se invece si desidera avere un controllo più granulato su chi può effettivamente raggiungerci durante questi periodi di silenzio digitale, esiste sempre l’opportunità di aggiungere manualmente singoli contatti attraverso l’opzione “aggiungi persone”. Inoltre, per chi dispone di liste predefinite all’interno dell’applicazione Contatti (ad esempio famiglia, lavoro ecc.), è possibile selezionarle direttamente tramite un’apposita voce nel menu superiore sinistro durante il processo d’aggiunta.

Queste funzionalità offrono quindi una flessibilità significativa nella gestione delle comunicazioni urgenti ed essenziali senza compromettere momenti in cui ci si vuole isolarsi dal mondo esterno. Grazie a queste opzioni avanzate disponibili sui dispositivi moderni è possibile bilanciare efficacemente connettività ed esigenze personali.

computer-idea.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di computer-idea.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@computer-idea.it

Recent Posts

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

6 giorni ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

6 giorni ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

6 giorni ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

7 giorni ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

7 giorni ago

Le nuove funzioni per apparecchi acustici di Air Pods: Puoi fare un test dell’udito clinicamente valido

L'innovazione tecnologica ha sempre avuto un impatto significativo sulla qualità della vita delle persone, specialmente…

1 settimana ago