Fibra ottica gratis, richiedila subito senza limiti: la nuova legge

Ora potete ottenere subito gratis la fibra ottica senza limita. C’è una nuova legge che fa al caso vostro, ecco di cosa si tratta.

Per la maggior parte dei cittadini, è ormai diventata una prerogativa indispensabile avere una buona connessione ad internet. Con una velocità che sia sufficiente a poter svolgere tutte le principali attività tra svago, lavoro, istruzione, gaming e via dicendo. Ecco perché entra in gioco la fibra ottica, standard più avanzato e che dà modo di avere velocità pazzesche sia in download che in upload.

Ecco come richiedere la fibra gratis e senza limiti
Bonus fibra, come richiederla subito senza limiti – Computer-idea.it

Per le famiglie più in difficoltà, di contro, attivare una promozione di questo tipo con un qualsiasi operatore in Italia potrebbe essere piuttosto dispendioso a livello economico. Tanto che spesso si rinuncia ad effettuare l’upgrade proprio per questione di canone mensile. Ma grazie alla nuova legge, è possibile finalmente ottenere la fibra ottica gratis. Ecco come bisogna fare e chi può usufruirne.

Fibra ottica gratis: come ottenerla subito con la nuova legge

C’è una nuova legge pensata dal Governo per far sì che sempre più cittadini possano avere la fibra ottica gratis. La manovra punta a venire incontro soprattutto alle famiglie più in difficoltà dal punto di vista economico, dando loro la possibilità di godere di un incentivo pazzesco. Senza limiti di ISEE, allargando dunque il cerchio a un numero vastissimo di persone.

Con questo voucher, in Italia si potrà avere la fibra ottica gratis
Il Governo ha lanciato un voucher per avere la fibra ottica gratis – Computer-idea.it

Al momento si è arrivati alla seconda fase di consultazione, per quelli che vengono definiti come i voucher della fibra ottica. L’idea è di incentivare il passaggio alla fibra ottica per tutte le famiglie che al momento hanno una connessione con velocità inferiore ai 30 mb/s e vogliono passare ad abbonamenti che riescono quantomeno a garantire i 300 mbit/s in download.

Come anticipato, l’aspetto più interessante è che non ci sono limiti di ISEE. Perciò tutti coloro che ancora oggi non hanno la fibra ottica in casa potranno godere di 100 euro sotto forma di sconto sul prezzo di attivazione e sui primi mesi di canone per poter usufruire del servizio. Una scelta intelligente, per velocizzare la digitalizzazione del Paese e garantire a tutte le famiglie, anche se in difficoltà a livello economico, di poter godere di tutti i vantaggi che una velocità maggiore di rete è in grado di offrire. Staremo a vedere quando il tutto diventerà ufficiale, ma molto probabilmente già la prima metà del 2024 potrebbe essere la finestra utile.

Gestione cookie