Altro che FIFA o PES, il nuovo videogame italiano sul calcio è ricco di spunti da non sottovalutare. Il suo stile è più unico che raro
La nuova frontiera dei gamer di tutto il mondo è stata valicata e ora in molti hanno deciso di abbracciare le novità con molto entusiasmo. Ormai, da anni, siamo soliti vedere dei videogame storici e di continuo successo avere, comunque, sempre una base molto simile a quella degli albori. Qualcosa di nuovo, quindi, non può che essere ben accolto da parte dei più appassionati, proprio come il nuovo gioco da console italiano.
Si occupa di calcio, proprio come i più ben noti PES e FIFA, i quali da più di un decennio si dividono il mercato del settore. Le loro versioni sono state in grado di arrivare in ogni parte del mondo, tenendo attaccati alle console migliaia, se non milioni, di utenti, intenti anche a sfidarsi anche a distanza tramite la connessione in rete.
Cosa aspettarsi dal nuovo videogioco italiano
Questo nuovo gioco di calcio italiano offre degli spunti sensazionali, più unici che rari, i quali potrebbero essere parecchio avvincenti per i gamer di ogni dove. Si chiama Fantalegends ed è un fantasy che si basa, però, su statistiche reali e delle valutazioni che sono state calcolate tramite un algoritmo.
Fantalegends si basa sulle partite reali e i calcoli vengono effettuati proprio sulle prestazioni dei giocatori, le quali vengono catalogate per poter assegnare dei punteggi. L’idea è quella di testare l’abilità nella strategia e nella visione manageriale da parte dell’utente, il quale si diletterà anche con la tattica in campo.
Tutto ciò è fruibile dopo aver scaricato l’app di Fantalegends, ossia la prima esistente al mondo di fantasy football strategico e che è stata creata proprio da parte di un italiano, Fabio Lamonaca, il quale possiede più di 10 anni di esperienza da sviluppatore. Il sostegno all’esperto è arrivato anche da parte di Davide Rizzi e Federico Daniele Altamore, tutti quanti accomunati dalla grande passione nel settore del gaming.
“Il comparto del gaming online e dei fantasy è in forte crescita, dato che ha una stima annuale del +13,9%”, ha affermato Altamore in un’intervista rintracciabile su IlSole24Ore.com.
Questa crescita è dovuta alla forte espansione degli smartphone e di internet, ma “troppo spesso vi sono sul mercato dei giochi con una bassa conoscenza del settore dell’entertainment”, ha proseguito Altamore. Insomma, un progetto che sembra vincente e che si basa sull’esperienza del gamer, visto che gli sviluppatori si sono concentrati sulle sue esigenze.