Fortnite+e+Roblox+sono+diventati+delle+banche+senza+regole%3A+il+governo+pronto+ad+agire+con+leggi+dure
computerideait
/fortnite-e-roblox-sono-diventati-delle-banche-senza-regole-il-governo-pronto-ad-agire-con-leggi-dure/amp/
Servizi Online

Fortnite e Roblox sono diventati delle banche senza regole: il governo pronto ad agire con leggi dure

Allarme per Fortnite e Roblox, sono diventati delle banche senza regole. Possibili interventi del Governo in vista, ecco che cosa sappiamo.

Negli ultimi anni, il mondo del gaming ha saputo evolversi e arrivare a rilasciare dei titoli che sono entrati nell’immaginario comune e che contano milioni di utenti connessi ogni giorno. Con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso. Basti pensare a Fortnite e a Roblox, due mini “universi” dove è possibile al loro interno dare libero sfogo alla propria creatività e libertà artistica.

È allarme per Fortnite e Roblox, cosa sta succedendo – Computer-idea.it

Una assenza di regole che però sta preoccupando, e non poco, alcuni enti governativi. Secondo un recente rapporto del Consumer Financial Protection Bureau, ci sarebbero rischi legati all’applicazione delle leggi che proteggono i consumatori su questi titoli in particolare.

Per via della loro presenza di acquisti in-app, valute digitali e altri mercati di terze parti che trasformano questi giochi in sorte di pseudo-banche e casinò per bambini. E dunque non è da escludere un intervento massiccio in tal senso.

Fortnite e Roblox nel mirino del governo: cosa potrebbe succedere

Sono sempre di più i giocatori che negli ultimi anni stanno decidendo di investire i propri soldi nei giochi online. Basti pensare a Fortnite o a Roblox che, con uno sforzo economico minimo, permettono di acquistare vantaggi in-game, skin esclusive e tanto altro. Un modo di utilizzo che non poteva passare inosservato ai Governi, che temono soprattutto per i più piccoli.

Il possibile intervento del governo su Fortnite e Roblox – Computer-idea.i

Soprattutto gli Stati Uniti sono stati i primi a notare questo fattore che a lungo andare potrebbe risultare piuttosto preoccupante. Soprattutto per via dei processi di pagamento e degli altri servizi finanziari, che potrebbero spingere all’imposizione di alcune regole a tutela dei più piccoli.

Questo perché ormai i videogiochi vengono considerati delle pseudo-banche, con valute vere e proprie alternative all’euro o al dollaro che permettono di spendere anche migliaia e migliaia di soldi pro capite. Staremo a vedere in che modo e se ci sarà un intervento massiccio in tal senso. Con la possibilità di inserire dei limiti, di bloccare i pagamenti al di sotto di una certa età, di imporre sanzioni e via dicendo.

La paura riguarda anche la presenza di alcuni servizi loschi all’interno di questi titoli. Che sono caratterizzati da trading di risorse digitali, la possibilità di guadagnare e incassare ciò che viene fruttato, le microtransazioni e via dicendo.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

4 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

8 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

12 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

17 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago