Avete scattato una foto ma risulta mossa e sfocata? Niente panico, vi basta un click e la farete diventare perfetta
Ormai da tempo gli smartphone sono diventati i più potenti alleati quando si tratta di immortalare un momento specifico. Basta tirarlo fuori dalla tasca o dalla borsa, aprire la fotocamera e il gioco è fatto. Alle volte, però, può capitare che il risultato non ci soddisfi. Per esempio quando al foto è mossa.
Si tratta di un fenomeno che si verifica quando, durante l’apertura del diaframma per catturare un certo quantitativo di luce, le mani di chi fotografa si muovono oppure i soggetti si spostano. E se in questo frangente si schiaccia il pulsante per effettuare lo scatto, ecco che il danno è fatto. Andrete in galleria e vi ritroverete la spiacevole sorpresa della foto all’apparenza perfetta ma che in realtà non è a fuoco. Cosa fare in questi casi? Invece che disperarvi, provate subito questo trucco efficace e risolvete il problema.
Vi sembrerà incredibile, ma grazie alla post-produzione anche le foto sfocate potranno essere trasformate. Così da farle diventare praticamente perfette e prive di ogni difetto. Come sempre succede, anche questa volta la tecnologia gioca la sua parte e vi darà la possibilità di godere di un sistema in grado di salvare anche gli scatti più rovinati dal movimento inopportuno vostro o del soggetto da immortalare.
Stiamo parlando di Replicate, un comodo software online che lavora tramite il sistema di machine Learning per garantire un risultato ottimale. Per farlo funzionare, dovete per prima cosa usare alcune linee di codice all’interno della Libreria di Python, ossia:
“import replicate
output = replicate.run(
“stability-ai/sdxl:2b017d9b67edd2ee1401238df49d75da53c523f36e363881e057f5dc3ed3c5b2”,
input={“prompt”: “an astronaut riding a rainbow unicorn”},
)
print(output)”
Completato questo passaggio, potrete accedere ad una miriade di sistemi già disponibili e grazie ai quali poter svolgere le attività più disparate semplicemente sfruttando gli strumenti messi a vostra disposizione. Come detto, tra questi c’è anche la possibilità di godere dei benefici dell’intelligenza artificiale per l’editing delle foto. Potrete per esempio aumentare la risoluzione, restaurare foto di altre epoche, trasformare un’immagine in un testo e così via. E come detto, c’è anche il pulsante per far sì che le vostre foto sfocate vengano stravolte e non abbiano più questo fastidioso difetto.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…