Foto+perse+o+danneggiate%3F+Con+iOS+18+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema%3A+novit%C3%A0+clamorosa
computerideait
/foto-perse-o-danneggiate-con-ios-18-non-sara-piu-un-problema-novita-clamorosa/amp/
iPhone

Foto perse o danneggiate? Con iOS 18 non sarà più un problema: novità clamorosa

La nuova versione del sistema operativo di Apple avrà un sistema del tutto nuovo per recuperare le foto perse o danneggiate.

Negli ultimi mesi, in merito al mondo della telefonia mobile, si è discusso tanto a riguardo della nuova versione del sistema operativo di Apple, ovvero iOS 18, che dovrebbe essere rilasciata ufficialmente il prossimo autunno praticamente in concomitanza con i nuovi iPhone 16.

iOS 18 conterrà una funzione importante per le foto perse e danneggiate (Computer-idea.it)

Molte delle caratteristiche e novità del nuovo sistema operativo sono state già presentate mentre altre stanno venendo scoperte man mano giorno dopo giorno come questa funzione innovativa per quanto riguarda foto perse o danneggiate. iOS 18 non solo è stato presentato ufficialmente durante l’ultima conferenza dell’azienda di Cupertino, ma una sua versione beta è stata anche rilasciata su diversi dispositivi.

Questo significa che già diversi utenti hanno avuto la possibilità di provare in anteprima le nuove funzioni, seppur in maniera primordiale. La novità più eclatante è sicuramente quella relativa alla personalizzazione delle app sulla schermata home che potranno cambiare colore a piacimento, ma saranno presenti anche funzioni innovative anche per quanto riguarda il centro di controllo e i widget a schermo.

Le foto perse o danneggiate non saranno più un problema su iOS 18

Non solo però, l’OS metterà a disposizione degli utenti anche un nuovo strumento importante per risolvere il problema delle foto perse o danneggiate. La nuova personalizzazione delle app e il nuovo centro di controllo non sono le uniche novità che saranno introdotte su iOS 18 che porterà a un aggiornamento a dir poco corposo anche per quanto riguarda l’app “Foto”, ovvero la classica galleria di fotografie salvate nella memoria dell’iPhone o dell’iPad.

iOS 18 avrà l’album “Recuperati” per recuperare le foto danneggiate (Computer-idea.it)

La piattaforma in questione non solo sarà dotata di una nuova veste grafica e di una navigazione diversa al suo interno, ma conterrà anche un nuovo album chiamato “Recuperati“. In questo nuovo album saranno presenti tutti quei contenuti che sono stati danneggiati o persi nel processo di salvataggio in galleria per via di un malfunzionamento dell’app Foto oppure delle applicazioni di terze parti che hanno i permessi d’accesso alla piattaforma delle foto.

In questo modo su iOS 18 sarà possibile recuperare file apparentemente irrecuperabili perché siglati come “danneggiati”. Questo album apparirà solo nel momento in cui effettivamente ci saranno delle foto o dei video danneggiati da dover recuperare e non sarà presente di default come ad esempio la sezione dei file “eliminati di recente” oppure quella dell’album protetto da password.

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

3 giorni ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

4 giorni ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

4 giorni ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

4 giorni ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

4 giorni ago

Le nuove funzioni per apparecchi acustici di Air Pods: Puoi fare un test dell’udito clinicamente valido

L'innovazione tecnologica ha sempre avuto un impatto significativo sulla qualità della vita delle persone, specialmente…

5 giorni ago