Google ha deciso di introdurre una novità per la fotocamera dei suoi Pixel. Ecco che cosa cambia e come saranno le foto.
Sempre più persone negli ultimi anni decidono di utilizzare il proprio smartphone come una vera e propria fotocamera. Un fenomeno alimentato dalle aziende stesse, che studiano sistemi sempre più avanzati composti da sensori di ultima generazione e software in grado di dar vita a scatti finali che rasentano la perfezione.
È anche il caso di Google, che in particolare con la sua serie di Pixel da tempo ha deciso di mettere sotto la lente d’ingrandimento proprio il comparto fotografico. Sia tramite sensori avanzati che con funzionalità interne per il software accessibili direttamente da Android. E proprio in questo senso, sta per arrivare un importante cambiamento che dovrebbe interessarvi. Ecco come cambieranno le vostre foto, resterete senza parole.
Fotocamera Pixel, la novità di Google per le vostre foto
Google si prepara a cambiare anche dal punto di vista delle foto, con tutti i device Google Pixel che vedranno alcune importanti novità arrivare a breve. Per la gioia degli utenti, che potranno così sfruttare strumenti extra per poter godere del meglio che c’è sul mercato e impostare un’impronta ancor più massiccia sui propri scatti finali.
Stando a quanto emerso di recente, infatti, sembra che a breve l’app Google Fotocamera verrà completamente rivoluzionata con un design tutto nuovo e con novità molto importanti. A partire dal nome stesso, che verrà modificato in Fotocamera Pixel e integrerà alcuni controlli “pro” per poter accedere ad elementi professionali come il tempo di esposizione e la messa a fuoco.
Importanti miglioramenti anche per ciò che riguarda i file RAW, così da ottenere un’ottimizzazione generale del flusso di lavoro. E poi c’è stato il classico fix di alcuni bug ed errori segnalati in precedenza, così da garantire un’esperienza utente migliore e più funzionale alle esigenze del mercato. Staremo a vedere in che modo verrà accolta la nuova app Fotocamera Pixel, ma per ora le premesse sono più che positive.
Al momento del lancio si tratterà di una versione ancora molto simile alla vecchia Google Fotocamera. Ma le aspettative del team di sviluppatori di Big G sono molto alte, e non sono da escludere già nei prossimi mesi alcuni miglioramenti importanti che potrebbero portare all’integrazione di strumenti e funzionalità sempre più avanzati e professionali. Per scatti finali che non pensavate di poter ottenere da uno smartphone.