Funzione avatar su WhatsApp: in quanti modi si può usare e come funziona

Scommetto che non sai a cosa servono davvero gli avatar di WhatsApp. Scopri subito le grandiose nuove funzioni.

Non si tratta di un disegnino ma di una feature che offre anche molto altro. Ecco che cos’è davvero e come puoi cominciare a usarlo.

avatar di WhastApp
come funzionano gli avatar di WhatsApp – Computer-Idea.it

Se ancora non sai bene per che cosa si utilizzano gli avatar di WhatsApp è arrivato il momento di scoprirlo e di rendere le tue chat e i tuoi messaggi davvero personalizzati.

WhatsApp, a cosa servono davvero gli avatar e come usarli

WhatsApp è ormai sempre più ricca di funzionalità, al punto tale che pensarla solo come un’applicazione per inviare messaggi istantanei sembra riduttivo. Appare un ricordo sbiadito ora il momento in cui è stata lanciata per la prima volta da due developer di Yahoo tanti anni addietro. Adesso con WhatsApp, WhatsApp business e WhatsApp web si può accedere a tante funzioni diverse, dall’invio di file multipli di grosse dimensioni, alle liste broadcast, dalla condivisione della videochat all’invio di videomessaggi, dai messaggi a tempo, e non solo.

avatar di WhastApp
a cosa servono gli avatar di WhatsApp – Computer-Idea.it

Oltre agli aspetti funzionali, anche quelli ludici aumentano sempre di più. Tanto è vero che la società di Mark Zuckerberg ha lanciato alla fine dello scorso anno la funzione avatar su WhatsApp ma a che cosa serve? Nonostante siano passati diversi mesi ormai dall’arrivo degli avatar non tutti gli utenti hanno chiare le loro funzionalità. Cerchiamo di fare chiarezza.

A quanto apre gli avatar possono essere utilizzati sia come immagini del profilo, che inviati sotto forma di sticker. Sono circa 40 in tutto, e consentono di esprimere tante emozioni diverse, in base all’adesivo usato. Si va dalle risate a crepapelle allo stupore, dal dolore alla tristezza, dalla gioia al pianto, proprio come nella vita offline. Ma come si creano e come si usano gli avatar di WhatsApp? Accedere alla funzione avatar non è per niente difficile. Ecco i passaggi da fare con il proprio cellulare:

  • Per poter accedere alla funzione avatar su WhatsApp, innanzi tutto occorre cercare sull’icona dei tre puntini, che è in alto a destra.
  • Poi occorre selezionare la voce “Impostazioni”, e dopo fare tap sulla scheda chiamata “Avatar”, che si trova in basso.
  • Infine basta fare tap su “Crea il tuo avatar”.

Così si può creare un personaggio simile alle proprie sembianze, una sorta di cartoon, che si può personalizzare scegliendo colore e taglio di capelli, abiti, occhiali da vista e tanti altri dettagli e particolari che servono a dar vita a un alter ego virtuale che somiglia a se stessi, in forma stilizzata.

Gestione cookie