Funzione nascosta di Google Chrome che in pochi conoscono: basta un click per salvare la tua identità digitale

Se volete salvare la vostra identità digitale, dovete assolutamente attivare questa funzione nascosta di Google Chrome: è pazzesca

Da sempre Google Chrome offre diversi strumenti per la sicurezza personale degli utenti. Si tratta di impostazioni a tratti nascoste, ma che sono state studiate nel dettaglio dal team di sviluppatori di Big G per rendere l’intera esperienza di navigazione più sicura che mai. Dopo averle attivate, sarete sicuri di poter sempre proteggere i vostri dati senza alcun tipo di problema.

Google Chrome, il trucco per proteggere la vostra privacy
Ecco come proteggere la vostra identità digitale con Google Chrome – Computer-idea.it

Entrambi i trucchetti di cui vi parleremo potete trovarli comodamente nella sezione dedicata alle impostazioni del browser, accessibili cliccando sui tre puntini che si trovano nell’interfaccia in alto a destra della pagina web. Scorrendo un minimo e seguendo alcuni semplici e veloci passaggi, sarete sicuri che tutti i vostri account che sono salvati all’interno della piattaforma saranno esenti da possibili attacchi hacker.

Google Chrome, ecco come proteggere la vostra identità digitale

Non vi sentite abbastanza protetti quando navigate in rete? Allora dovete attivare subito queste funzionalità nascoste che sono presenti di default su Google Chrome. Non vi servirà scaricare nessun programma di terze parti o app esterna, è tutto messo a disposizione dal team di sviluppatori dell’azienda di Mountain View e potrete accedervi seguendo questi semplici e veloci passaggi.

trucco protezione privacy Google Chrome
Come attivare questa duplice funzionalità nascosta su Google Chrome – Computer-idea.it

La prima cosa da fare è cliccare sui 3 puntini in alto a destra e poi scorrere fino alla voce Impostazioni. Apritela e poi dalla barra laterale scegliete la sezione Privacy e Sicurezza. Apritela e andate giù fino a Sicurezza, dove vi verrà mostrata una duplice possibilità, ossia la protezione standard e quella avanzata. Molto probabilmente avrete attiva di default la prima, ma si consiglia di selezionare la seconda per essere più sicuri e ricevere molti più avvisi in caso di anomalie. Il secondo trucchetto invece riguarda nello specifico le password.

Tornate indietro e poi dalle Impostazioni scegliete Gestione delle password. Andate, dunque, su Controllo e qui vi verrà mostrata una schermata molto intuitiva dove saranno indicati i livelli di sicurezza di tutti i vostri codici di accesso che avete salvato su Chrome. Sono comprese quelle sicure, quelle poco affidabili e quelle che sono state compromesse e quindi sono finite in mano agli hacker in una fuga di dati. È sempre bene modificare queste ultime, così da essere sicuri di non incappare in spiacevoli conseguenze.

Gestione cookie