Ci sono alcune funzioni dell’iPhone semi sconosciute che dovreste conoscere subito. Vi faciliteranno la vita, sono pazzesche.
Grazie all’ultimo aggiornamento ad iOS 17, gli iPhone hanno integrato una serie di funzionalità aggiuntive che sicuramente avrete già imparato ad apprezzare. Che si sono aggiunte ai tantissimi strumenti già a disposizione da anni su tutti i melafonini di ultima generazione. Per un’interfaccia grafica e una resa pratica che hanno fondato radici per il successo dei device targati Apple.
Ma come potete immaginare, ci sono talmente tante feature che alcune sono passate in sordina e non vengono sfruttate mai abbastanza dagli utenti. Ce ne sono alcune in particolare che dovreste assolutamente conoscere, sono pazzesche e vi faciliteranno la vita in determinati casi. Provatele subito e non ne farete più a meno.
Le funzioni dell’iPhone sconosciute che dovreste provare subito
Ci sono alcune funzionalità dell’iPhone che sono semplicemente pazzesche e vi renderanno la vita più semplice in certi casi. Una volta averle provate, vi pentirete di non averle utilizzate mai prima d’ora. E sono tutte già disponibili di default all’interno di iOS, non dovrete fare alcuno sforzo né scaricare app di terze parti per usarle al meglio.
Una molto utile vi permette di tradurre simultaneamente le pagine che non conoscete. Vi basta fare uno screenshot, cliccare sul pulsante in basso a destra e poi fare tap su Traduci. In pochi secondi avrete la versione in italiano. Uno strumento interessante è quello che si avvale delle note per aggiungere scritte in formato sticker nelle storie di Instagram. Aprite l’app Note e scrivete quello che volete con la penna, poi togliete lo sfondo, copiate e incollate nella barra di testo su Instagram. Come per magia, avrete la vostra calligrafia per personalizzare in maniera carina e alternativa i vostri contenuti.
Se volete invece fare dei calcoli, invece che aprire l’app Calcolatrice vi basta fare swipe down e aprire la barra di ricerca, digitando il calcolo e ricevendo subito la risposta. C’è poi una feature fastidiosa che probabilmente volete rimuovere subito. Andate in Impostazioni, Accessibilità e attivate Impedisci di chiudere le chiamate col tasto di blocco. Così non riaggancerete per sbaglio solo perché avete premuto il tasto laterale.
A chi non è mai capitato di ascoltare una canzone su TikTok ma di non trovare il titolo in basso? Nessun problema, vi basta scorrere verso il basso e premere sul tasto “Riconoscimento audio”. In pochi secondi vi verrà inviata una notifica col nome della traccia. Infine per la registrazione schermo, tenete premuto sul tasto del microfono e poi avviate il video. Così oltre allo schermo, verrà registrata anche la vostra voce.