Funzioni nascoste di Word che ti faranno risparmiare tempo: attivale subito, ti faciliteranno la vita

Ci sono alcune funzioni nascoste di Word che dovete attivare subito. Vi faranno risparmiare tempo e vi faciliteranno la vita.

Word è uno dei programmi principali del pacchetto Office di Microsoft che da sempre viene più utilizzato ed apprezzato. Sia per svago che per lavoro o istruzione, considerando la sua facilità d’utilizzo e i tantissimi strumenti che nel corso degli anni sono stati aggiunti dagli sviluppatori. Sostanzialmente stiamo parlando di un programma per la scrittura di file, ma che oggi può venire sfruttato con alcuni trucchi anche per altre modalità.

Ecco le funzioni nascoste di Word che vi fanno risparmiare tempo
Word ha alcune funzioni nascoste che dovreste conoscere subito – Computer-idea.it

Per molti consumatori, ci sono talmente tanti strumenti che diventa un vero e proprio incubo indirizzarsi nella maniera giusta per trovare le funzionalità adatte alle proprie esigenze. Dovete sapere che esistono in particolare alcune funzioni nascoste di cui non parla mai nessuno ma che potrebbero giocare un ruolo decisivo e vi faranno risparmiare tempo. Attivatele subito, vi faciliteranno la vita e avrete dei file mai così completi e pronti all’uso.

Funzioni nascoste di Word: quali sono e come attivarle ora

Grazie a queste funzioni nascoste di Word di cui vi parleremo, avrete modo di sfruttare scorciatoie e strumenti utili per far sì che il vostro file sia pronto per essere salvato, stampato, inviato via email e tanto altro senza che dobbiate più pensare a nulla. Andrete a risparmiare un sacco di tempo utile, in quanto si tratta di modalità d’uso molto intuitive e che premendo alcuni tasti vi permetteranno di tagliare alcune azioni.

Come sfruttare queste funzioni nascoste di Word: sono pazzesche
Le funzioni nascoste di Word che vi facilitano la vita – Computer-idea.it

Il primo consiglio che vi forniamo è essenziale se avete la necessità di tracciare una linea che vada a dividere porzioni di testo. Vi basta premere tre volte il tasto – e poi premere invio. Come per magia, ci sarà una barra lunga tutta la riga molto bella da vedere e funzionale. Potete fare lo stesso anche con il simbolo = o *. L’unica differenza è che, ovviamente, la barra sarà composta dal carattere scelto a ripetizione.

Un altro trucco utile riguarda la possibilità di trasformare tutto il testo in maiuscolo. Dovete semplicemente selezionarlo, premere col tasto destro del mouse, andare su Carattere e poi spuntare la casella Tutto maiuscole.

Quando invece si tratta di dover rileggere ciò che avete scritto o che dovete modificare, andate nella sezione Visualizza e impostate la Modalità focus. Così da non avere alcuna distrazione esterna e vedere solo la pagina testuale a schermo.

Molto utile anche lo strumento di lettura immersiva, un’altra voce di Word dove poter trovare Leggi ad alta voce. Un comodo tool che con una voce sintetizzata legge il testo scritto al posto vostro. E per concludere, grazie a Dettatura potete essere voi ad usare la vostra voce per pronunciare tutte le parole che volete vengano inserite nel file.

Gestione cookie