Apple ha la soluzione per dire addio ai furti e agli smarrimenti, stai rischiando senza cercare un rimedio: la soluzione è sotto il tuo naso.
Perdere le proprie chiavi di casa, i propri smartphone, le proprie borse, la propria macchina o un qualsiasi bene o oggetto che portiamo con noi, al di fuori della nostra abitazione è un problema di tutti. É molto comune dimenticarsi o non accorgersi di aver perso qualcosa.
Apple, il colosso produttore di dispositivi elettronici ha sviluppato e lanciato da poco un nuovo prodotto, che dovrebbe riuscire ad eliminare questo problema. Non è sicuro al cento per cento, però ha buone possibilità di aiutarti a ritrovare i tuoi oggetti.
Il prodotto in questione è Apple AirTag: piccoli tracker a forma di disco che tengono la posizione degli oggetti a cui vengono accoppiati. In vendita sono disponibili in più formati. È possibile acquistarne uno singolo, oppure due, tre, quattro pezzi. Il prezzo è di 35 euro a tracker mentre per la confezione da 4 diventa 26,25 per dispositivo per un totale di 105 euro.
Il dispositivo è grande quanto una moneta da due euro e pesa 11 grammi. Consente quindi di non creare intralcio e di poter essere portato ovunque. Quando lo acquisti potrai anche personalizzarlo. È infatti possibile effettuare un’incisione sul prodotto, collocabile sul lato opposto alla mela Apple, potrai apporvi sia lettere che emoji. Ovviamente per far funzionare il dispositivo è contenuta una batteria, simile a quella degli orologi, che però ci terrà informati sul momento in cui dovremo cambiarla: in media dura un anno.
Sarà possibile controllare la posizione di questi ‘dischetti’ direttamente dal nostro smartphone sull’applicazione Dov’è. Per collegare l’AirTag basterà avvicinarlo al nostro cellulare e tramite il bluetooth farà tutto da sé. Per rintracciare l’oggetto che si perde basterà selezionare la “Modalità Smarrito” su Dov’é, da cui potrai inserire un nome e un numero di telefono per farti contattare da chiunque lo trovi e poi la rete di tutti gli iPhone, connessi a internet, farà rimbalzare il segnale permettendoti di ritrovarlo. “Trova nelle vicinanze” è la modalità che dovrete selezionare per consentire al telefono di usare la sua fotocamera e i suoi sensori che poi vi porteranno all’oggetto perso.
In caso invece, tu venga derubato di uno di questi oggetti collegati al dischetto Apple, dovrai sbrigarti poiché automaticamente allontanandosi dal tuo dispositivo AirTag inizierà a suonare facendosi trovare e disattivare. La privacy è molto importante e infatti, AirTag protegge tutti i dati dei telefoni, a cui fa rimbalzare il segnale e anche il tuo dispositivo con la crittografia end-to-end. Apple dopo aver messo in vendita i tracker ha creato anche diversi accessori che consentono di unire i dischetti a tutti gli oggetti. È stata inoltre lanciata una linea firmata Hermès per gli amanti del lusso.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…