I numero dei furti nelle abitazioni sono aumentati, gli italiani sono tutti terrorizzati. Ecco un metodo per difendere casa tua.
Rispetto agli scorsi anni i furti nelle case di noi italiani sono cresciuti esponenzialmente. Quest’aumento improvviso è dovuto all’avanzamento tecnologico che ha portato nelle mani dei ladri e dei malintenzionati dispositivi in grado di aiutarli nelle loro imprese.
Riuscire a difendersi e mettere in sicurezza la propria abitazione è diventato un’impresa difficile. Ogni anno le intrusioni nelle case portano alle organizzazioni criminali milioni di euro, ideare quindi un sistema per difendersi è una scelta che se tutti attuiamo può portare a una soluzione.
Il furto in casa è definito da uno studio come la paura più comune in Italia e nel 2023 9 milioni di italiani, quasi il 20% della popolazione, ne ha subito uno. Se confrontiamo i dati con quelli corrispondenti al periodo del Covid, la situazione è migliorata molto. Dal 2022 tuttavia la crescita di questa problematica è aumentata nuovamente, e presto si potrebbe tornare alla situazione precedente.
Tuttavia nonostante la tecnologia accorra per aiutare i ladri può anche essere d’aiuto per contrastarli. Oggi sul mercato possiamo infatti trovare dei sistemi di sicurezza molto efficaci come telecamere che si nascondono nei posti più impensati e tanti altri prodotti utili. Le aziende che si occupano della produzione e sviluppo di questi dispositivi sono molte ma CPVAN, è tra i leader nel settore con migliaia di clienti in tutta Europa e ha investito soldi e risorse per più di 10 anni per perfezionare l’efficenza dei suoi prodotti. In particolare un oggetto che spicca, per funzione e prezzo, rispetto agli altri è il sensore automatico di movimento dotato di allarme.
Il prodotto si presenta di piccole dimensioni, grande poco più di una lampadina e può essere appoggiato su un mobile o attaccato a una parete. Il suo raggio d’azione, arriva fino a 8 metri, essendo anche a infrarossi che sia buio o che sia giorno non cambierà la sua efficienza. L’allarme viene emesso da una sirena che ha 125 dB con portata fino a 100 metri permettendo di scoraggiare i malintenzionati o di avvisarti in tempo. L’autonomia può essere wireless o cablata, inoltre ci avviserà anche in caso di batterie quasi scariche non facendoci mai trovare impreparati.
La gestione e l’attivazione dei comandi sarà completamente gestibile dal dispositivo o da un telecomando in grado di controllare e regolare anche più di un sensore. Una volta attivato è bene essere sicuri che nessuno passi davanti al prodotto altrimenti l’allarme suonerebbe istantaneamente. Con questo potrai non farti fregare dai ladri anche in caso salti la corrente, facendo sempre bene attenzione a controllare l’usura delle batterie.
ACQUISTA IL SENSORE DI MOVIMENTO CPVAN
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…