Il prodotto che manda fuori di testa tutti i giocatori nel mondo del Gaming. Qualità e performance superlative.
Nel mondo del gaming, bisogna considerare molti aspetti per arrivare al raggiungimento della miglior performance e esperienza nei vari videogiochi. Ovviamente è fondamentale considerare tutti i vari prodotti ma in particolare i prezzi d’acquisto, poiché spesso anche se il prezzo è alto può non essere un dispositivo di qualità.
Il gaming si divide su giocatori da console, computer e in piccola parte da smartphone o tablet. Tuttavia i gamers che giocano tramite il computer, dispongono di più possibilità di ottenere un gioco di qualità eccelse e di maggior fluidità, nonostante la potenza raggiunta dalle console di ultima generazione.
Mondo Gaming: una performance straordinaria
Acquistare un computer destinato al gaming è di conseguenza un’azione delicata, poiché bisogna considerare e vedere bene le sue specifiche tecniche. Esistono molti marchi, riconosciuti, che offrono un prodotto valido ma fra tutte ne esiste una che spicca, ossia MSI.
MSI sta per Micro-Star International ed è una multinazionale taiwanese esperta d’informatica. MSI produce e lancia sul mercato hardware, pc portatili, computer desktop, schede madri, server periferiche e molto altro basandosi sull’obiettivo della creazione del miglior prodotto. I loro computer vengono scelti anche per i tornei a livello internazionale dove migliaia di giocatori si sfidano tra loro su vari videogiochi, con in palio milioni di euro. Tratteremo in particolare il pc MSI Pulse 17.
La nuova gamma del marchio da gaming cambia in primis sull’aspetto, dotato di illuminazione RGB a 4 zone personalizzabili. Sotto la scocca troviamo una scheda grafica RTX 4060 da 140W con 8GB di memoria GDDR6, un processore Intel-Core i7-13700H, frequenza fino a 5GHz PBP di 45 watt, 16 GB di RAM DDR5-5200, SSD NVMe PCle 4.0 da 1 TB e scheda Intel AX201 che garantisce la connettività Wi-fi 6. Inoltre la GPU è dotata di switch MUX, che attiva o disattiva la RTX 4060. Lo schermo ha 17,3 pollici, FULL HD e frequenza di aggiornamento a 144 Hz, garante di fluidità straordinaria, abbinata alla scheda grafica.
Il computer presenta varie porte ai lati tra cui: il connettore di alimentazione, due porte USB tipo A, una USB 3.2 Gen 1 e una 2.0, USB 3.2 Gen 1 tipo A, USB 3.2 Gen 1 tipo C con supporto a DisplayPort, jack combo da 3,5 mm e un’uscita HDMI 2.1. É adatto anche per lavorare ed è stato messo alla prova in modo intenso con diverse pagine web aperte, comportandosi in maniera eccellente. Però è ovvio che sia molto più efficiente durante la riproduzione di un contenuto videoludico, mantenendo il minimo di 60 fps, se non più, in tutti i videogiochi più pesanti. Inoltre sul surriscaldamento non presenta alcun problema che possa arrivare a danneggiare componenti interne.