Poste Italiane permette di richiedere gratuitamente via web la certificazione di giacenza media necessaria per compilare l’Isee 2024.
L’Isee, lo sappiamo, è quel documento che “fotografa” la situazione economica e patrimoniale di un nucleo familiare nei 12 mesi precedenti. È indispensabile per poter accedere a bonus, prestazioni e agevolazioni fiscali.
Talvolta però può essere difficoltoso procurarsi tutta la documentazione necessaria per compilare l’Isee, per il quale occorre una certificazione di giacenza media per ogni prodotto finanziario (conti correnti, libretti di risparmio, carte prepagate con e senza Iban) posseduto da ogni membro della famiglia, da richiedere in banca. Per velocizzare i tempi Poste Italiane ha messo a disposizione la possibilità di richiedere online la certificazione di giacenza media per l’Isee, direttamente dal sito o tramite app. Ecco come funziona questa opzione.
Chi vuole ottenere la certificazione di giacenza media per l’Isee 2024 attraverso Poste italiane non dovrà fare altro che collegarsi online e fare l’accesso con le proprie credenziali al sito di Poste Italiane.
Per accedere ci sono tre modi:
Dopo essersi collegati entreremo nella sezione riservata MyPoste. Nell’area Servizi Online ci basterà trovare il pulsante “Rilascio Certificazione per dichiarazione Isee” e cliccare sul bottone giallo “Richiedi online”. A questo punto dovremo scegliere la tipologia di certificazione che ci serve e indicare l’indirizzo di posta elettronica nel caso in cui volessimo volesse ricevere la certificazione anche via mail.
In pochi attimi, una volta completati tutti i passaggi, potremo scaricare la certificazione di giacenza media. Si potrà richiedere la certificazione delle giacenze medie per l’Isee 2024 sui siti poste.it e postepay.it anche attraverso l’Assistente Digitale di Poste Italiane.
Volendo c’è anche la possibilità di inviare un messaggio via WhatsApp al numero 371.5003715. Le app di Poste italiane si possono scaricare gratuitamente su App Store o su Google Play. Tutti possono usarle, non bisogna essere titolari di un qualche rapporto con Poste. Attraverso le applicazioni di Poste Italiane si può avere qualcosa di simile a un ufficio postale “portatile”.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…