Giacenza+media+Poste+Italiane+per+ISEE+2024%3A+come+richiederla+gratuitamente+online
computerideait
/giacenza-media-poste-italiane-per-isee-2024-come-richiederla-gratuitamente-online/amp/
Servizi Online

Giacenza media Poste Italiane per ISEE 2024: come richiederla gratuitamente online

Poste Italiane permette di richiedere gratuitamente via web la certificazione di giacenza media necessaria per compilare l’Isee 2024. 

L’Isee, lo sappiamo, è quel documento che “fotografa” la situazione economica e patrimoniale di un nucleo familiare nei 12 mesi precedenti. È indispensabile per poter accedere a bonus, prestazioni e agevolazioni fiscali.

Certificazione di giacenza media per l’Isee 2024: come richiederla online tramite Poste Italiane senza spendere un centesimo – computer-idea.it

Talvolta però può essere difficoltoso procurarsi tutta la documentazione necessaria per compilare l’Isee, per il quale occorre una certificazione di giacenza media per ogni prodotto finanziario (conti correnti, libretti di risparmio, carte prepagate con e senza Iban) posseduto da ogni membro della famiglia, da richiedere in banca. Per velocizzare i tempi Poste Italiane ha messo a disposizione la possibilità di richiedere online la certificazione di giacenza media per l’Isee, direttamente dal sito o tramite app. Ecco come funziona questa opzione.

Isee 2024, come ottenere la certificazione di giacenza media online gratis grazie a Poste Italiane

Chi vuole ottenere la certificazione di giacenza media per l’Isee 2024 attraverso Poste italiane non dovrà fare altro che collegarsi online e fare l’accesso con le proprie credenziali al sito di Poste Italiane.

Dal sito delle Poste o dall’app si può richiedere rapidamente la certificazione di giacenza media per l’Isee 2024 – computer-idea.it

Per accedere ci sono tre modi:

  1. Inserire nome utente e password;
  2. Inquadrare il QR Code che appare sul display attraverso App BancoPosta o App Poste Postepay e eseguire l’autenticazione a due fattori;
  3. Inquadrare il QR Code e cliccare sul tasto “Accedi con Poste ID, abilitato SPID”.

Dopo essersi collegati entreremo nella sezione riservata MyPoste. Nell’area Servizi Online ci basterà trovare il pulsante “Rilascio Certificazione per dichiarazione Isee” e cliccare sul bottone giallo “Richiedi online”. A questo punto dovremo scegliere la tipologia di certificazione che ci serve e indicare l’indirizzo di posta elettronica nel caso in cui volessimo volesse ricevere la certificazione anche via mail.

In pochi attimi, una volta completati tutti i passaggi, potremo scaricare la certificazione di giacenza media. Si potrà richiedere la certificazione delle giacenze medie per l’Isee 2024 sui siti poste.it e postepay.it anche attraverso l’Assistente Digitale di Poste Italiane.

Volendo c’è anche la possibilità di inviare un messaggio via WhatsApp al numero 371.5003715. Le app di Poste italiane si possono scaricare gratuitamente su App Store o su Google Play. Tutti possono usarle, non bisogna essere titolari di un qualche rapporto con Poste. Attraverso le applicazioni di Poste Italiane si può avere qualcosa di simile a un ufficio postale “portatile”.

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

7 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

10 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

15 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

19 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago