Gmail, c’è un addio ma è positivo: grandissima svolta per gli utenti

È in arrivo una grandissima svolta su Gmail: si tratta di un addio che però andrà a migliorare l’esperienza degli utenti

Gli utenti di Gmail devono prepararsi ad un nuovo addio, stavolta però in positivo. Il servizio gratuito di posta elettronica sta per andare incontro ad una svolta epocale che migliorerà di gran lunga l’esperienza online. Già nel corso degli ultimi anni Google ha sviluppato diversi aggiornamenti per Gmail, con l’obiettivo di rendere più gradevole, completo ed intuitivo l’utilizzo della posta elettronica.

aggiornamento Gmail
Gmail: arriva la svolta per gli utenti (Computer-idea.it)

Alcuni hanno rinnovato l’aspetto, altri invece sono serviti ad integrare nuove ed importanti funzionalità. Ad ogni modo, quest’ultima modifica potrebbe davvero rivoluzionare un aspetto molto discusso del servizio. Per il momento tale aggiornamento sarebbe ancora in fase di sviluppo, ma in futuro sarebbe sicuramente accolto con favore. Vediamo nel concreto in che cosa consiste.

Gmail: in arrivo una grande svolta per gli utenti

Come abbiamo anticipato poco fa, è in arrivo un nuovo aggiornamento per l’app Gmail. Per ora sarebbe ancora in fase di sviluppo per i soli utenti Android, ma l’obiettivo è quello di renderlo disponibile per tutti il prima possibile, per migliorare l’esperienza del servizio di posta elettronica.

nuovo aggiornamento Gmail
Gmail si prepara alla svolta: la novità (Computer-idea.it)

In pratica, con questa nuova modifica Google introdurrà un pulsante finalizzato ad annullare l’iscrizione alle newsletter direttamente da Gmail. In questo modo, sarà molto più semplice per gli utenti liberarsi degli innumerevoli contenuti pubblicitari che ogni giorno intasano la nostra casella di posta. Spesso a queste mailing list ci si iscrive automaticamente dopo l’accesso a determinati servizi online gratuiti che richiedono l’inserimento di un indirizzo email.

Tuttavia nella maggior parte dei casi, a lungo andare, finiscono per rivelarsi degli strumenti poco utili, che hanno il semplice scopo come abbiamo detto di bombardarci di pubblicità. Ma con questa svolta il problema potrà essere finalmente risolto con un semplice passaggio. Ricordiamo, a tal proposito, che finora era possibile annullare l’iscrizione da queste mailing list con un procedimento più laborioso.

Di fatto, bisognava entrare in una di queste email e poi selezionare il pulsante presente direttamente nel corpo del messaggio, localizzato di solito alla fine, scritto magari pure in piccolo. Il nuovo pulsante integrato direttamente in Gmail sarà, invece, ben evidente e renderà l’intero processo davvero semplicissimo. Per maggiori informazioni a riguardo continua a seguirci sul nostro sito Internet. Ricordiamo, infine, di fare sempre molta attenzione alle numerose truffe come questa, che ogni giorno arrivano sui nostri dispositivi tramite email ed sms.

Gestione cookie