Gmail si rinnova ed introduce un aggiornamento che farà impazzire gli utenti: ecco cosa potrai fare da oggi con la tua posta elettronica

Una novità preziosissima dagli utenti, quella che si lega a Gmail e che permetterà di accedere ad un aspetto innovativo in chiave posta elettronica.

Quando si parla di tecnologia, novità ed aggiornamenti, gli utenti sono sempre attenti a quanto di nuovo può arrivare per arricchire la propria esperienza d’uso, proprio come nel caso di Gmail e di una nuova funzione inerente la posta elettronica: ecco i dettagli da sapere.

Incredibile novità Gmail, occhio all'aggiornamento della posta elettronica
Nuova funzione su Gmail, cosa cambia – Computer-Idea.it

Di recente, non molto tempo fa, era emersa una voce insieme a talune righe di codice, ma ora l’aspetto innovativo riguardo l’approdo delle emoji all’interno di Gmail acquisisce una consistenza maggiore, in virtù di una conferma giunta proprio da Google.

La nota azienda infatti ha dato seguito alla voce con un breve aggiornamento sul blog di supporto, andando ad indicare la disponibilità sin da Android.

Si tratta di una funzione che arriverà man mano, con una implementazione graduale, e che nel tempo giungerà anche all’utenza web ed iOS. Per quel che concerne l’Italia, la funzione non parrebbe attiva ad oggi, tuttavia le cose potrebbero cambiare col tempo.

Tenendo dunque presente che il rilascio delle emoji in Gmail è partito da Android, ecco come funzionerà tale funzione e come utilizzarla.

Novità Gmail, importante aggiornamento della posta elettronica: in arrivo le emoji per la gioia degli utenti

Entrando più nel dettaglio della novità Gmail a proposito dell’arrivo delle emoji nella posta elettronica, occorre sapere che, in merito alla reazioni, la relativa selezione la si potrà fare in fondo alla mail, laddove ad oggi c’è la possibilità di risposta singola, a tutti oppure l’inoltro del messaggio ad alcuni e determinanti contatti.

Grande novità per la posta elettronica con l'aggiornamento di Gmail
Gmail, nuova funzione in arrivo attesissima – Computer-Idea.it

Nel momento in cui avrà luogo l’attivazione della funzione, si potrà notare la ‘faccina’ a destra.

In un certo senso il meccanismo di funzionamento assomiglierà alle reazioni impiegate coi post sui social. L’utente avrò modo di toccare e di tener premuta una reazione già presente per capire chi è stato ad aggiungerla, così come toccarle per usare una reazione aggiunta da altri.

Niente paura poi per il rischio di fare brutte figure, visto che sarà possibile cancellare il messaggio, qualora ci si rendesse conto di aver scelto una risposta emoji non voluta.

E proprio a proposito della scelta, basterà cliccarci sopra e decidere quale inviare tramite il menù. Taluni di queste si legheranno anche ad animazioni speciali.

Inoltre, non mancano anche delle limitazioni da Inter presente, come nel caso dell’impossibilità di usare le reazioni con emoji tramite account scolastici e aziendali. Altresì, non le si potrà usare qualora il messaggio sia destinato ad oltre venti persone, ad una lista di mail di gruppo o qualora si sia messi in Ccn.

Gestione cookie