Google Chrome, non l’hai ancora notato? Ben 3 aggiornamenti che rendono tutto più semplice

Sono in arrivo importanti aggiornamenti sul fronte Google Chrome. Ecco 3 funzionalità utili che dovete provare subito.

Se siete soliti utilizzare Google Chrome, allora già saprete bene quali sono le principali peculiarità di questo potente browser. Da tempo il team di sviluppatori di Big G lavora per rendere il tutto sempre più funzionale alle richieste degli utenti, con nuovi strumenti e con accorgimenti per quelli già disponibili molto interessanti.

Tutte le novità di Google
Ecco le grandi novità di Google – Computer-idea.it

È bene rimanere sempre aggiornati su quelle che sono le mosse in mente dalle parti di Mountain View, perché spesso ci si ritrova davanti a strumenti innovativi e di cui non si parla abbastanza. In particolare, di recente sono stati resi disponibili per tutti ben 3 aggiornamenti che potreste ancora non aver notato.

Vi consigliamo di scoprirli subito perché potrebbero giocare un ruolo fondamentale per rendere tutto più semplice e farvi trovare ciò di cui avete bisogno in men che non si dica. Ecco come funzionano e in che modo attivarli.

Google Chrome riceve 3 aggiornamenti: di cosa si tratta

Nei giorni scorsi, con un post ufficiale Google ha annunciato l’arrivo imminente di alcuni miglioramenti non da poco per Chrome. Si tratta in particolare di 3 aggiornamenti che sono stati pensati per rendere il browser ancor più efficiente e in linea con le richieste della community. Dopo aver aggiornato l’app, avrete a disposizione tutto da subito sia su PC che su smartphone.

Nuove funzioni di Google
Ecco tutte le nuove funzioni di Google – Computer-idea.it

Partiamo dalla versione desktop, che ora mostrerà suggerimenti di ricerca potenziati quando si apre una nuova scheda. Se per esempio avete cercato una ricetta, nelle schede successive ve ne verranno mostrate altre di simili. E non solo, perché sono stati anche perfezionati i risultati delle immagini per categorie di acquisto. Ancora più ampie e con prodotti basati su ricerche generiche.

Gli sviluppatori hanno poi puntato sulle capacità on-device di Chrome per l’app di Android ed iOS. Da oggi anche con poca connessione, sarà possibile ricevere suggerimenti in modo più rapido e istantaneo. Con il potenziamento che si allarga anche alla Modalità di navigazione in incognito.

Tra le altre funzionalità in questo senso, forse la più utile ed interessante è “Aiutami a scrivere”. Che con l’ausilio dell’intelligenza artificiale generativa potrà completare le vostre ricerche inserendo alcune parole chiave. Spesso decisive per avere esattamente i risultati di cui avete bisogno. Queste almeno sono le premesse dell’azienda nel suo post di annuncio.

Gestione cookie