Nuovo aggiornamento per Google Drive in arrivo. Dopo una lunga attesa, verrà integrato ciò che gli utenti chiedevano da tempo.
Google negli ultimi anni è riuscito a dar vita ad un ecosistema sempre più completo e che permette ai consumatori di avere tutto a portata di mano con un semplice abbonamento. Basti pensare al motore di ricerca, alla casella Gmail, a YouTube, alla musica e chi più ne ha più ne metta. Tra le piattaforme di Big G maggiormente apprezzate, vale la pena menzionare Google Drive.
Si tratta di un servizio di cloud Storage gratuito grazie al quale salvare tutti i propri file e documenti in maniera facile e veloce. Per poterli poi recuperare anche da un altro dispositivo, purché sia connesso allo stesso account. Come sempre, il colosso di Mountain View è attento ad ascoltare i feedback degli utenti e ad inserire nuovi strumenti. Ed è quello che succederà nei prossimi giorni, con un nuovo update che integrerà ciò che a lungo è stato richiesto.
Google Drive si aggiorna: ecco tutte le novità in arrivo
Google Drive si prepara ad un nuovo corposo aggiornamento che porterà con sé alcune novità a lungo richieste dai consumatori. Si tratta di un update molto importante e che potrebbe dare una svolta in positivo al servizio di cloud storage, che negli ultimi tempi se la sta vedendo con una concorrenza sempre più agguerrita.
Tra le principali modifiche in arrivo, vale la pena menzionare il suo nuovo layout a due pagine pensato per dispositivi con schermi grandi, come i telefoni pieghevoli e i tablet. L’annuncio è stato fatto da @AssembleDebug su X, che ha avuto modo di accedere alla versione 2.23.407.1 dell’app per Android. Anche se alcuni utenti hanno confermato di aver sfruttato la feature già nella versione 2.23.397.0 già disponibile sul Play Store.
Per poterla attivare subito, basta aprire un documento e poi cliccare sul pulsante in alto a destra mostrato subito prima del menu a tre puntini. Facendoci tap sopra, verrà mostrato il layout a due pagine. Molto comodo per accedere più facilmente ai documenti quando si hanno a disposizione grossi display.
Sono finalmente state accolte le richieste degli utenti, che da tempo lamentavano la poca capacità di Google Drive di adattarsi agli schermi più grandi per via del layout precedente. In quanto la visualizzazione verticale rendeva complicato navigare tra le varie pagine disponibili. Non è chiaro quando ci sarà il rollout a livello globale, ma potrebbe essere questione di qualche settimana.