Google fa impazzire gli utenti: la nuova app per gli orologi è quello che tutti stavano aspettando

La nuova ed attesissima app per gli orologi rilasciata da Google fa impazzire tutti: occhio alla novità attesissima.

Quando si parla delle novità apportate da Google, l’entusiasmo degli utenti è sempre molto alto, a maggior ragione qualora si tratta poi di una nuova app per gli orologi: di che si tratta e gli aspetti da sapere.

Google, occhio alla nuova app per gli orologi: la novità
Novità Google, l’app per gli orologi – Computer-Idea.it

Il recente arrivo di Wear OS 4 è stato salutato con gioia dall’utenza, anche perché ha portato anche al debutto di Gmail sulla piattaforma. Accanto però a tale novità, attraverso le anticipazioni si era compreso che Google fosse al lavoro anche per un’altra applicazione, ovvero sia Calendar.

È questa la nuova app per gli orologi che sta destando attenzione, dopo che quest’ultima è stata rilasciata sullo store ufficiale. Da quanto visibile, Google in merito ha fornito il pacchetto completo, comprensivo di integrazione di Task, uno step in avanti che nell’ambito delle applicazioni web e di Android ha richiesto alcuni anni per completarsi.

L’utente, a seguito dell’installazione dell’app, potrà trovarla disponibile in compagnia di Agenda, quantomeno per quanto concerne Pixel Watch con Wear OS 3.5. Proprio l’utente noterà che gli eventi noti saranno caratterizzati dalle immagini di sfondo all’interno del feed principale.

Altresì, le attività di Big G saranno si potranno contrassegnare quali complete. L’app Calendar darà l’avviso a proposito del punto in cui si è sincronizzato.

Google, occhio alla nuova app per gli orologi: arriva Calendar su Wear OS,  alcuni dettagli sulla novità

Occhi e orecchie aperte dunque da parte degli utenti per la novità che si lega a Google e a Wear Os, rappresentato dalla nuova app per gli orologi arrivata, Calendar, e che si può installare facendo riferimento al Play Store.

Google e Wear OS, arriva la nuova app per gli orologi
App per gli orologi, la novità Google su Wear OS – Computer-Idea.it

Tra le varie funzioni presenti nell’applicazione per gli orologi, nel momento in cui si andrà a toccare un evento, sarà mostrato l’elenco di dettagli comprensivo di titoli, date, ora, posizioni, notifiche. Ma non è tutto, poiché vi saranno, eventualmente, anche le note e la specifica del calendario di inserimento inerente.

L’utente, attraverso le opzioni disponibili, potrà dunque confermare o meno la propria partecipazione, procedere all’apertura dell’evento sullo smartphone, oppure optare per eliminare l’evento.

Altro aspetto da rimarcare riguarda l’aggiunta, da Calendar, di due tile per Wear OS. Si tratta cioè delle schede accessibili che si possono impiegare come dei widget.

Nel dettaglio, si parla di Prossimo evento e di Prossime attività, la quale indica le due maggiormente vicine.

Si nota tuttavia l’assenza della possibilità riguardo la creazione di eventi oppure attività tramite l’applicazione sull’orologio, e per farlo occorrerà necessariamente agire via smartphone (d’altra parte non sarebbe comodissimo creare un evento sul piccolo schermo dello smartwatch).

Gestione cookie