Google fa un regalo a tutti: di cosa si tratta e come potete usufruirne

Google ha deciso di fare un regalo a tutti gli utenti, ispirato ad un contenuto storico: scopriamo di cosa si tratta e come accedergli.

Big G è sempre ricca di sorprese atte a fornire agli utenti dei momenti sempre divertenti e iconici. Di recente è emersa una novità per tutti gli utenti che riesce ad intrattenere e a regalare un momento a dir poco interessante.

Google regalo di cosa si tratta
Google fa un regalo a tutti gli utenti – (Computer-Idea.it)

Molte persone almeno una volta nella vita hanno giocato a “Dov’è Waldo?“, un titolo in cui bisogna trovare il personaggio all’interno di uno scenario ricchissimo di elementi. Proprio a questo gioco sembra ispirarsi il Doodle di Google in cui l’utente è chiamato a ricercare determinati oggetti: 25 cose più cercare degli ultimi 25 anni in un contesto caotico e colorato. Si tratta di un vero regalo da parte di Google che permette agli utenti di allenare la loro capacità visiva e la loro concentrazione. Andiamo a scoprire insieme i dettagli di questo divertente Doodle e come si può accedere.

Il nuovo Doodle di Google è un minigioco: di cosa si tratta e come accedere

Il Doodle di Google dal titolo “The Most Searched Playground” permette agli utenti di far parte in modo giocabile della storia di Google e del mondo. All’interno del minigioco creato dall’azienda di Mountain View troveremo personaggi conosciuti da tutti come Albert Einstein, Pikachu e Taylor Swift.

Doodle Google minigioco
Il nuovo Doodle di Google è un minigioco – Foto sito Google – (Computer-Idea.it)

Per poter accedere a questo interessante contenuto basta iniziare e fare clic nella pagina dedicata. Non c’è una parte specifica su cui cliccare ma basta farlo in giro all’interno della pagina. Una volta all’interno del minigioco si dovrà fare attenzione a trovare i personaggi o le immagini che si distinguono.

Trovare un personaggio o un’immagine permette di depennarlo dall’elenco delle cose nascoste. La lista inoltre mostrerà cosa cercare ma se si farà clic su un elemento, come Naruto, si riceverà una indicazione su in quale zona cercare. In caso di necessità c’è un marcatore di direzione vicino al suggerimento che guiderà gli utenti nella zona interessata.

All’interno del Doodle di Google c’è anche un minigioco dedicato a Taylor Swift dal titolo “The Most Searched Playground (Versione di Taylor)”. Qui troverete dieci indizi segreti legati alla celebre artista e alle sue canzoni. Risolvendo il puzzle si avrà accesso ad una lettera e un suggerimento per una “chiave mancante” utile ad aprire un portale web che si forma unendo tutte le lettere.

Gestione cookie