Google festeggia il compleanno. La cosa interessante è che se si digita una cosa sul motore di ricerca apparirà qualcosa di straordinario: ecco qual è il segreto.
Grande festa al Mountain View, in California, la sede dell’azienda informatica che offre servizi online. Sono venticinque anni dalla fondazione della compagnia che ha rivoluzionato le vite di milioni di persone in tutto il mondo. La cosa interessante è che non tutti conoscono alcune curiosità.
La data di nascita di Google è il 27 settembre 2005 e quest’anno l’azienda ha festeggiato un quarto di secolo. Nonostante siano passati due decenni e mezzo, nel quartier generale a Mountain View in California possono essere felici dei risultati che hanno ottenuto in questi anni.
Nel dietro le quinte dell’azienda, però, ci sono alcune cose che gli utenti non conoscono della ricerca online. Una delle più interessanti è scoprire che cosa succede se si digitano 10 parole i risultati sono alquanto sorprendenti.
Google festeggia il compleanno, i trucchi con 10 ricerche
Esistono 10 trucchi divertenti che riguardano il motore di ricerca americano. Tutto ciò che bisogna fare è scrivere una o più parole nella casella di ricerca.
- Roll a dice: in italiano è “Lancia un dado”, consente di avere un dado virtuale da 4 a 20 facce a disposizione.
- Flip a coin: in italiano è “Testa o croce”, consente di avere una monetina virtuale da fare roteare.
- Anagramma: cercando questa parola Google chiede se l’utente cercava “arma magna” che è l’anagramma di anagramma.
- Askew: in italiano “Di traverso”, la pagina del motore di ricerca si mette di traverso letteralmente.
- Super Mario: cliccando sulla monetina a destra vicino al nome Mario che esce dal risultato della ricerca, succede qualcosa di inaspettato.
- Blink html: in italiano “Lampeggiare” e una volta che si cerca sul motore di ricerca, tutte le parole “blink” lampeggeranno insieme.
- Giocare Pac-Man: il primo risultato della ricerca consente di giocare dentro al browser.
- Giocare a Snake: esattamente come Pac-Man, il motore di ricerca permette agli utenti di poter giocare con il browser.
- Che cos’è Elgoog: in pratica è Google al contrario. Compare un insieme di pagine in cui i risultati che escono sono capovolti orizzontalmente.
- Google Mirror o Search Mirror: è noto anche come Google sottosopra ed è una pagina in cui tutto è al rovescio.
Sono alcuni dei trucchi divertenti che si possono fare nel tempo libero.