Google è entrato di prepotenza sul mercato sfidando la concorrenza. Non puoi farti sfuggire questo particolare.
Google è il motore di ricerca più utilizzato a livello globale. L’azienda di Mountain View è arrivata a livelli così alti da possedere propri termini, in diverse lingue, come to google in inglese o googlare in italiano. Esistono tanti altri motori per navigare sul web ma il loro è il più usato.
Attraverso Google abbiamo accesso a una miriade d’informazioni con un solo clic e questo accorre in nostro aiuto per studi, soluzioni a problemi o anche solo per semplice curiosità. Google col passare degli anni non si è solo limitato al motore di ricerca ma si è ben inserito in altri mercati come quello dei dispositivi elettronici.
Google: l’accessorio imperdibile che non puoi farti sfuggire
L’azienda Californiana ha più volte lanciato sul mercato dispositivi come smartphone o cuffie bluetooth, tutte con una versione PRO. Andremo a vedere proprio le Pixel Buds PRO: le cuffie di ultima generazione Google. Ora che sono entrati di prepotenza in questo mercato, il colosso del web si unisce alla sfida con tutti i vari concorrenti come Apple.
Gli speaker hanno driver dinamici da 11mm che offrono una qualità sonora ottima sia nell’ascolto della musica che nelle riproduzione di contenuti o nelle chiamate. La connessione si poggia sul Bluetooth 5.0, garantendo un utilizzo fino a 15 metri di distanza dal dispositivo collegato, ridotto se presenti ostacoli. Sono integrati tre microfoni per ogni auricolare dotati di soppressione del rumore e isolamento di suoni che possano disturbare la chiamata. Ovviamente ci sono gli input touch che azionano funzioni preselezionate e personalizzate e possiedono accelerometro, giroscopio e rilevazione automatica dell’uso.
Un dettaglio che non passa inosservato è il design, compatto e stiloso senza alcuna presenza di spigoli, di forma tondeggiante che viene ripresa anche per la custodia, compatta e leggera. La qualità di quest’ultima risulta molto appagante e ben resistente, nella parte inferiore troviamo la porta di ricarica Tipo C. Come già detto la qualità sonora rientra tra le migliori, con focus sui medi e meno sui bassi e in più presenta anche diversi comandi ANC che coinvolgono la cancellazione del rumore, Off e la modalità trasparenza. Hanno autonomia totale di 11 ore senza funzionalità speciali e di 7 ore con una delle due attive e con la stazione di ricarica, rispettivamente 31 e 20 ore.
Come dice il nome stesso la cancellazione del rumore, ci prospetta un ascolto nel pieno delle prestazioni del prodotto immergendoci in bassi profondi, facendo passare leggermente gli alti. Invece la modalità trasparenza permette di far attraversare il suono esterno attraverso gli auricolari. La compatibilità è versatile per tutti i dispositivi Android, che possono installare l’app per la configurazione mentre per gli smartphone di Mountain View risulta ancor più fenomenale, essendo implementata di base nel dispositivo. Unica pecca per i possessori di iPhone assenti dell’app per la personalizzazione.
Acquista Google Pixel Buds Pro