Google%2C+l%26%238217%3Baggiornamento+di+Agosto+%26%238217%3B24+stravolge+l%26%238217%3Besperienza+degli+utenti%3A+tutte+le+novit%C3%A0
computerideait
/google-laggiornamento-di-agosto-24-stravolge-lesperienza-degli-utenti-tutte-le-novita/amp/
Servizi Online

Google, l’aggiornamento di Agosto ’24 stravolge l’esperienza degli utenti: tutte le novità

Arriva il nuovo aggiornamento di Google di agosto 2024: si prospetta un cambiamento radicale nell’esperienza degli utenti.

Google ha lanciato un enorme aggiornamento. Sembra che questo update cambierà del tutto l’esperienza degli utenti sui motori di ricerca poiché ha l’obiettivo di promuovere contenuti di alta qualità. Sappiamo bene che in questa era digitale la visibilità sui motori di ricerca è tutto, e se le regole cambiano allora cambia anche il gioco.

È in arrivo un nuovo aggiornamento da parte di Google – Computer-idea.it

Il problema sta nel fatto che, nel corso degli anni, molti siti web hanno adottato strategie SEO aggressive per scalare le posizioni nelle SERP (Search Engine Results Pages), spesso a discapito della qualità dei contenuti offerti agli utenti. Tutta quantità senza qualità.

L’aggiornamento cerca di correggere questa tendenza, concentrandosi su contenuti di qualità, siano essi educativi, informativi o di intrattenimento. Insomma, i contenuti creati principalmente per manipolare i motori di ricerca saranno retrocessi, mentre quelli che rispondono effettivamente alle esigenze degli utenti saranno promossi.

Come avverrà questo aggiornamento

L’attivazione completa dell’aggiornamento di agosto 2024 potrebbe richiedere fino a un mese per essere completata. Google, infatti, pare aver adottato ormai un approccio più graduale per queste modifiche sistemiche e per gli aggiornamenti principali, poiché permette di osservare e valutare gli effetti delle modifiche in tempo reale, apportando eventuali accorgimenti necessari.

Per i proprietari di siti web e i professionisti SEO, questo significa che potrebbero osservare fluttuazioni nelle loro classifiche durante questo periodo. Google quindi, consiglia di monitorare attentamente le metriche del sito e di concentrarsi sulla creazione di contenuti che rispondano alle esigenze degli utenti.

Saranno promossi contenuti di qualità e non quelli con SEO aggressivi – Computer-idea.it

Un altro aspetto interessante dell’aggiornamento di agosto 2024 è il fatto che tiene conto dei feedback ricevuti da creatori di contenuti e altre parti interessate. Negli ultimi anni Big G ha affrontato critiche per il modo in cui i suoi algoritmi hanno gestito i contenuti, con accuse di favorire i grandi siti web a discapito di quelli più piccoli e indipendenti.

Google sembra voler dimostrare il suo impegno a promuovere una varietà di contenuti, inclusi quelli provenienti da siti web di dimensioni minori. Questo potrebbe rappresentare una grande opportunità per i siti indipendenti e i creatori di contenuti che si sono concentrati sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

Inoltre, anche coloro che hanno migliorato la loro qualità nel tempo potrebbero vedere risultati positivi nelle classifiche. Inoltre, Google ha rilasciato una guida per i webmaster, che offre dettagli su come affrontare le eventuali fluttuazioni di ranking.

Antonetta Del Prete

Antonetta Del Prete lavoro per Web365 da settembre 2023. Ho 33 anni e vivo in Provincia di Napoli. Sono una laureanda in lingue e culture straniere in quanto iscritta all'università degli studi di Salerno. Ho una grande passione per la letteratura in generale e mi piace molto leggere libri di vario genere dalla letteratura classica ai generi più moderni e guardare serie TV. Mi piace anche tantissimo scrivere e tenermi sempre aggiornata su ciò che accade attorno a me.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

3 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

3 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

3 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

3 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

3 mesi ago