Google lancia una nuova funzione che funzionerà tramite comandi vocali: è rivoluzionaria

Google si prepara ad un super aggiornamento che sfrutterà i comandi vocali. Ecco i dettagli su questa nuova funzione rivoluzionaria.

Il lavoro da parte del team di sviluppatori di Google per rendere tutti i suoi servizi ancor più funzionali e congeniali alle richieste degli utenti continua. Stando a quanto emerso, infatti, di recente è stata ultimata la creazione di un nuovo strumento che potrebbe rivelarsi utilissimo per i consumatori sin da subito.

La nuova funzionalità pazzesca di Google coi comandi vocali
Google si aggiorna coi comandi vocali – (Computer-idea.it)

A differenza di quanto abbiamo imparato a vedere fino ad oggi, questo tool si baserà sui comandi vocali e permetterà di usare la propria voce per poter accedere ad una miriade di informazioni utili. Al momento il tutto è ancora in fase di test ma, qualora già nelle prossime settimane i developer dovessero confermare l’assenza di bug ed errori, si potrà procedere con il rollout globale per tutti in pianta stabile. Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo.

Google, i dettagli sulla nuova funzione con i comandi vocali

Questa nuova funzione appena brevettata da Google promette di essere rivoluzionaria. Come emerso da alcuni beninformati, infatti, si tratta di un tool che sfrutterà i comandi vocali per garantire enormi benefici ai consumatori. Così da poter avere tra le mani uno strumento totalmente gratuito e che faciliterà la vita in determinate situazioni. Senza più il dispendio di forze ed energie che potranno essere applicate su altro.

Ecco come sfruttare i comandi vocali con Google Lens
Arrivano i comandi vocali su Google Lens (screenshot GAppsLeaks) – (Computer-idea.it)

Stiamo nello specifico parlando di Google Lens, uno strumento per smartphone Android che dà la possibilità di puntare la fotocamera su determinati oggetti o luoghi e poi toccare il pulsante dello scatto per ottenere risposte in tempo reale. E vale per la traduzione dei testi, per copiare alcune frasi stampate negli appunti, fare i compiti o trovare il prezzo degli articoli da acquistare. Ora pare che ci sia una feature aggiuntiva che si basa sui comandi vocali.

Stando a quanto raccontato da AssembleDebug del canale Telegram GAppsLeaks, infatti, c’è questa funzionalità che permetterà di perfezionare i parametri della ricerca ad alta voce, semplicemente dicendo ciò che si ha bisogno di ottenere tramite la ricerca senza dover toccare più nulla sullo schermo. L’interazione sarà ridotta, per una maggior accessibilità e per poter risparmiare tempo ed energie. E non è finita qui, perché pare che la tecnologia avanzata di Big G permetterà anche di godere di un filtro per la diafonia e per rimuovere i suoni di sottofondo quando si parla. Per un feedback completo e mai così professionale.

Gestione cookie