Google Maps, come attivare la nuova funzione utilissima che ti aiuterà in caso di difficoltà

La nuova funzione utilissima di Google Maps è finalmente disponibile. Ecco come attivarla, vi verrà in aiuto in caso di difficoltà

Tra le migliaia di app disponibili sul mercato sia su App Store di iOS che su Play Store di Google, vale la pena menzionare i sistemi di navigazione. Ce ne sono di diversi e tutti offrono funzionalità che possono tornare utili in determinate situazioni. E sebbene la concorrenza continui a spingere il piede sull’acceleratore, la numero uno e più utilizzata è senza dubbio Google Maps.

Come condividere la posizione tramite Google Maps
Così potete condividere la vostra posizione su Google Maps – Computer-idea.it

Il servizio di Big G garantisce una moltitudine di funzionalità diverse e di strumenti da tenere sempre in considerazione. E oltre ai classici come le indicazioni stradali, le informazioni sul posto, Street View e via dicendo, ce ne sono alcuni “nascosti” e che potrebbero tornarvi utili in determinate situazioni. C’è in particolare un nuovo strumento che è stato lanciato da poco e che potete finalmente usare.

Google Maps, come usare questa nuova funzione dell’app

Gli aggiornamenti per Google Maps non finiscono mai. Il team di sviluppatori sta continuando a lavorare per integrare all’interno del servizio nuovi strumenti utili, e ce ne sono alcuni che meritano la vostra attenzione perché potrebbero servirvi in situazioni di pericolo (e non solo).

Su Google Maps è arrivata una nuova funzione utilissima
Google Maps, come accedere alla nuova funzione – Computer-idea.it

C’è infatti ora la possibilità di inviare la vostra posizione tramite Google Maps, andando anche a condividere alcune informazioni con il destinatario. Come per esempio lo stato della batteria, l’ora di arrivo e quello di partenza, con tanto di notifiche della condivisione di posizione. Se siete in possesso di un device di Android, vi basta toccare l’icona del profilo in alto a destra e poi selezionare la voce Condivisione.

Premete sul pulsante blu Nuova condivisione in alto a destra e il gioco è fatto. Il tutto può essere fatto tramite link o selezionano un contatto, se lo avete salvato nella rubrica di Google. Discorso molto simile anche da iPhone, con l’intero processo che va eseguito direttamente dall’app dopo aver fornito i consensi a registrare la propria posizione con iOS. Il tutto funziona persino da computer.

In questo caso, andate sul sito di Google Maps e dopo aver effettuato l’accesso fate clic sull’icona delle tre linee orizzontali in alto a sinistra. Qui vi spunterà la voce Condivisione della posizione, con l’elenco degli utenti che la condividono con voi. Ora prendete il link che vi serve e inviatelo ai destinatari, così che sapranno sempre dove vi trovate.

Gestione cookie