Non si fermano le novità per Google Maps: attenzione all’introduzione importante legata ad Android Auto. Cosa cambia
Quando si parla di Google Maps si fa riferimento ad una applicazione che è un punto di riferimento in assoluto per quel che riguarda la navigazione. Di recente, come gli utenti più attenti già sapranno, sono state annunciate diverse novità future che renderanno ancor migliore l’esperienza di viaggi e spostamento. Per menzionarne qualcuna, rispetto alle indicazioni stradali per mezzi pubblici, l’app adesso permette di filtrare i percorsi secondo il Percorso migliore oppure meno trasferimenti. E ancora, meno camminate, accessibilità in sedia a rotelle e costo più basso.
E ancora, tasti per specificare le modalità che si preferiscono, ed è il caso per esempio di treno, tram, metro, autobus, adesso accessibili con maggior facilità. Non vanno dimenticati poi gli elenchi collaborativi da condividere con altri, così da pianificare al meglio i viaggi in gruppo. Sempre di recente poi, in ottica Google Maps, si è parlato di una modifica grafica per la versione mobile dell’applicazione, vista l’introduzione di una nuova combinazione di colori. Ma cosa ha a che fare con Android Auto tale novità?
Novità preziosa quella legata a Google Maps e Android Auto, il servizio che permette la ricezione delle indicazioni che occorrono per raggiungere la località di interesse. Come detto, se di recente Maps ha ricevuto la novità delle combinazione dei colori, anche la versione per Android Auto ha cominciato a ricevere tale elemento. Big G infatti, proprio di recente, ha fatto sbarcare, per così dire, tale nuova combinazione.
Nel dettaglio l’aspetto innovativo si lega ad una tavolozza di colori che si compone del blu acqua, del verde menta e del grigio. Una novità non di poco conto, poiché per l’azienda tale nuova combinazione dei colori rifletterà il mondo reale con maggior accuratezza. Va detto che alcuni hanno mostrato di non apprezzare molto le modifiche intervenute sulla versione mobile di Maps.
A tali critiche, tuttavia, l’azienda ha replicato sottolineando che lo scopo primario delle modifiche è di aiutare l’utenza di Maps a meglio capire il mondo intorno nel corso della navigazione. L’aspetto introdotto dovrebbe trovarsi nella fase di distruzione, in via graduale, per tutti su Android Auto. Circa l’eventuale possibilità di scelta per gli utenti, in merito alla combinazioni di colori da poter usare, bisognerà aspettare per capire se ci sarà tale volontà da parte di Big G. Cosa che, comunque, potrebbe non rientrare fra le priorità dell’azienda.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…