Grazie a Google è possibile anche guadagnare. La possibilità economica che non tutti conoscono e che può diventare un lavoro.
Negli ultimi anni Google ha avuto uno sviluppo notevole e non si può più definire soltanto un motore di ricerca. Ad esso sono associati numerosi servizi come Youtube, Google Play, Business, Meet e tanti altri. E’ ovvio che quando si parla di Google non lo si può più pensare nel modo in cui appariva più di 10 anni fa. Nessun altro motore di ricerca negli anni è riuscito a superarlo e nemmeno eguagliarlo.
Non solo, Google è diventato molto performante come motore di ricerca e, dunque, molto accurato nel riuscire a comprendere le parole chiave inserite dall’utente. Grazie ad algoritmi e la Seo oggi, rispetto a molti anni fa, è molto più semplice trovare cosa sti sta cercando. Questa possibilità ormai è vero che la offrono tutti i motori di ricerca, ma Google resta sempre il più scelto al mondo.
Come guadagnare su Google ed è pure un bel gruzzoletto mensile
Se stai leggendo questo articolo è perché vuoi sapere come guadagnare con Google. Negli ultimi anni il motore di ricerca più famoso del web dà anche questa possibilità e non tutti sanno quanti servizi sono effettivamente in grado di farti guadagnare un bel gruzzoletto. Non è solo il lavoro di youtuber a dare l’opportunità di grandi guadagni, ma ci sono anche altri modi per fare soldi (e sono pure più semplici!).
Uno di questi è Google Adsense, che poi è il programma che utilizzano anche gli youtuber per generare pubblicità e monetizzare i propri canali. Si può usare anche per il proprio sito o blog, semplicemente sottoscrivendo al programma e registrandosi e copiando il codice sul sito web o sul proprio canale. Si guadagna il 68% dell’importo dei click o il 51% quando si tratta di Adsense per la ricerca.
Forse non tutti sanno che anche con Google Maps si può guadagnare. Basta segnalare la propria azienda e renderla facilmente reperibile dai potenziali acquirenti. Basta collegarsi alla pagina principale di Google Maps, cliccare sul pulsante (=), selezionare la voce “Aggiungi un luogo mancante”. Dopodiché bisogna accedere a Google, compilare il modulo visualizzato, mettere il nome, la categoria e l’indirizzo.
Un altro strumento per guadagnare soldi è Google Opinion Rewards, che permette di rispondere ai sondaggi e arrotondare un po’ le entrate. E’ possibile, infatti, ottenere dei piccoli guadagni da usare per Google Play Store. Il servizio, disponibile su Android, richiede la registrazione prima di utilizzarlo. Si può guadagnare anche con Google Play, grazie alla vendita di app, musica e ebook.
Una possibilità per chi è un artista alle prime armi e vorrebbe pubblicare la sua opera senza investire molto in denaro. Il servizio, infatti, costa solo 25 dollari l’anno e il guadagno è pari al 70% del prezzo di listino per le app, 70% nel primo anno per i libri nel primo anno e 85% nei successivi.