Il nuovo Google Pixel 8a inizia a prendere forma. Sono spuntate alcune indiscrezioni sul design, le immagini lasciano senza parole.
Stiamo vivendo un periodo d’oro per ciò che riguarda il settore degli smartphone. Le grandi aziende stanno continuando a progettare e a lanciare dispositivi sempre più avanzati e che puntano tutto sulla scheda tecnica e sul design. Con un occhio di riguardo anche al prezzo, ma in questo caso dipende molto dalla fascia di mercato nella quale ci si va ad inserire.
Se i due principali colossi rimangono Apple e Samsung, tante altre realtà solo all’apparenza minori stanno iniziando a dire la loro in maniera sempre più insistente. È per esempio il caso di Google, con la sua serie Pixel che negli ultimi anni ha potuto guadagnare un numero sempre maggiore di nuova utenza e non sembra volersi fermare. Il prossimo grande arrivo è il Pixel 8a e, sebbene non ci sia ancora stata la presentazione ufficiale, ci sono rumors ed indiscrezioni a rincorrersi senza sosta. L’ultima voce riguarda il design, e le immagini sono spettacolari.
Google Pixel 8a, ecco come potrebbe essere il design
A distanza di qualche giorno dalla presentazione degli iPhone 15, per il mercato degli smartphone è già arrivato il momento di prepararsi ad una nuova grande new entry: i Google Pixel 8a. Si tratta del nuovo modello di fascia media targato Big G, che si affiancherà ai top di gamma Google Pixel 8 e 8 Pro in uscita il 4 ottobre 2023.
Al momento non c’è stato nessun annuncio ufficiale, ma come sempre in questi casi ci sono i rumors a venire in nostro favore. Nelle scorse ore, sono emerse le primissime immagini in merito a quello che potrebbe essere il design del nuovo dispositivo di fascia media. Che verrà comunque lanciato nel 2024, molto probabilmente in primavera.
A scoprire le immagini ci ha pensato un esperto, che ha analizzato il codice sorgente di una delle app Google col nome in codice Akita. Ed è stato anche trovato su Geekbench, con il processore Tensor G3, 8 GB di RAM e Android 14. Tornando al design, le indiscrezioni mostrano una scocca con curve morbide e tonde. Il tutto accompagnato dalla camera bar con una singola pillola e il flash LED.
A livello posteriore, invece, c’è una finitura lucida a contrasto con quella metallica opaca ai lati. Presente come sempre il carrellino della SIM al lato, nonostante ci sarà il supporto alle eSIM. Staremo a vedere se le voci verranno confermate o smentite, ma per ora anche il Pixel 8a lascia ben sperare.