Google Pixel 9 si appresta ad essere lo smartphone dei sogni secondo la grande G e i rumor si susseguono. Come sarà il nuovo smartphone?
Anche se dobbiamo ancora abituarci a vedere in giro il Google Pixel 8 è chiaro che la società della grande G sta già pensando al capitolo successivo della sua storia d’amore con gli utenti e del Google Pixel 9, a quanto pare, possiamo cominciare a parlare anche se non si vedrà qualcosa di ufficiale per ancora diverso tempo.
Prima di innamorarci tutti di quelle che potrebbero essere le nuove funzioni del telefonino prodotto dalla grande G, vale la pena però ricordare che stiamo ancora aspettando la versione lite del Pixel 8. È molto probabile che il nuovo flagship non arriverà prima prima del modello 8A. Ma questo non ferma la macchina dei rumor.
E i rumor parlano anche di quello che potrebbe essere il prezzo del nuovo modello, insieme alla quantità di iterazioni diverse e declinazioni che dovrebbero arrivare sul mercato. È chiaro però che gli aspetti più interessanti sono quelli che riguardano lo schermo e il design generale dello smartphone. E proprio sul design c’è chi dice che Google abbia dato più di una sbirciatina ad iPhone.
Come accennato partiamo dal design. Secondo un render messo insieme sul profilo del social che una volta chiamavamo Twitter di OnLeaks, la prima cosa che salta agli occhi è che lo schermo sarà da 6.5 pollici nella versione Pro. Potrebbe sembrare un downgrade rispetto alla versione precedente e rispetto anche a quella che è la solita attività dei designer cui viene chiesto di reinventare ogni volta il telefono, ma c’è chi sottolinea che anche il Google Pixel 8 è più piccolo rispetto ai modelli precedenti.
Probabilmente la società ha quindi trovato la sua misura ideale. Un elemento interessante è la posizione delle lenti della fotocamera posteriore. Rispetto ai modelli precedenti, anche qui si nota un leggero cambiamento con una sorta di oblò arrotondato che non tocca i bordi della scocca e dà al retro del telefono in realtà l’aspetto di uno dei personaggi di Among Us.
Per chi apprezza i numeri, per le fotocamere c’è ancora poco da sapere a parte il fatto che ci sarà un sensore teleobiettivo distinto da quello classico grandangolare e farà il suo ingresso anche la famosa lente a periscopio. Il design della scocca, totalmente liscia, vedrà poi i pulsanti di accensione e del volume tutti sullo stesso lato con invece la griglia degli altoparlanti, l’ingresso USB e lo spazio per la SIM nella parte inferiore della scocca.
Se i dettagli interessanti ti hanno fatto venire l’acquolina in bocca sappi che dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2024 con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 900 euro.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…