Google sa troppo su di te? Adesso puoi scoprirlo con un semplice trucco

Pensi che Google sappia tutto sul tuo conto? Puoi scoprirlo usando questo trucco veramente semplice: è geniale e ti mette totalmente al sicuro

Quando navighiamo sul web lasciamo un po’ ovunque nostre informazioni, talvolta anche in maniera inconsapevole. Ci registriamo su diverse piattaforme, con gli account che, dopo esserci serviti per una volta, restano attivi per anni. Questo può diventare un problema con il passare del tempo, soprattutto in caso di data breach. Scoprire che cosa conosce il web sul nostro conto è, quindi, molto importante.

Come sapere Google quali informazioni ha
Non dovrai più preoccuparti di Google – Computer-idea.it

Però non è per niente facile saperlo. Non esiste un modo per recuperare queste informazioni. Alle volte ce ne dimentichiamo addirittura, quindi la situazione si complica. In realtà non è così impossibile come sembra, perché esiste una funzione di Google che ce lo permette. Ci metterà al corrente di tutte le informazioni che conosce Google sulla nostra persona.

Google ti conosce alla perfezione, ha salvato le tue info: ecco dove trovarle

Per cominciare dovremo aprire un motore di ricerca. I computer moderni utilizzano Microsoft Edge oppure Google Chrome, ma non ha importanza quale voi usiate. Dopo averlo fatto, basterà scrivere “Ads Settings – Google”, e poi fare click sul primo risultato. In questo modo farete accesso ad una pagina probabilmente sconosciuta e che non avete mai visto prima d’ora. Può sembrare strana a primo impatto, ma in realtà mostra un sacco di informazioni utili.

Come conoscere informazioni private google
Usa questa funzione: scoprirai ciò che Google conosce sul tuo conto – Computer-idea.it

Ad esempio, ci può spiegare come mai appaiono certe pubblicità. In base alle nostre ricerche o agli acquisti, Google selezionerà un certo tipo di spot per noi. Come se non bastasse, saranno presenti persino delle informazioni private. Parliamo di alcuni dati particolari come il range di età, se siamo in una relazione oppure dove abitiamo in qualche caso. Se Google non riesce a fornire queste info, farà soltanto delle supposizioni. Alcune di questi elementi possono essere configurati.

Così facendo daremo le giuste informazioni a Google, in modo tale che corregga il suo database. Questa pagina riporta molti dettagli sulla nostra vita, e non è così tragico come sembra. Non c’è nulla da nascondere e sono informazioni che abbiamo dato noi stessi. Se registriamo degli account in continuazione, per esempio, Google raccoglie le informazioni (sul web) e poi le inserisce. Ciò significa che non ha “rubato” nulla: è tutto online.

Gestione cookie