Google Wallet arriva la novità che ti farà risparmiare tempo e fatica: da oggi potrai farlo da lì

Google Wallet ha introdotto una novità che vi farà risparmiare tanto tempo e fatica. Da oggi potrete fare questa cosa dall’app.

Google offre da tempo una lunga serie di servizi che stanno venendo sfruttati giornalmente dagli utenti. L’ecosistema del colosso di Mountain View è sempre più completo e accessibile gratuitamente in ogni momento. Basta fare il login col proprio account Gmail e il gioco è fatto. Tra le app più apprezzate in assoluto, vale la pena menzionare Google Wallet. 

Ecco come sfruttare questa feature di Google Wallet
Google Wallet, in arrivo una nuova funzionalità utilissima – Computer-idea.it

Si tratta di un sistema di pagamenti digitali che si basa sulla tecnologia NFT e che è disponibile su tutti gli smartphone Android. Una volta aver collegato la propria carta di credito, basterà appoggiare il proprio telefono su un apparecchio contactless per completare l’operazione. Ma ci sono anche una serie di vantaggi extra che dovreste conoscere subito e che sono accessibile tramite applicazione. Uno di questi è stato introdotto da tempo, con questa novità potrete risparmiare tempo e fatica.

La novità di Google Wallet: ecco di cosa si tratta

Google Wallet continua ad aggiornarsi e si prepara ad introdurre uno strumento extra che potrà tornare molto utile agli utenti. Stando a quanto emerso, infatti, l’ultima versione beta 23.42 rilascia su Google Play Services introduce la feature per tutti gli smartphone di ultima generazione. Così da risparmiare tempo e spazio, avendo tutto sempre a portata di mano.

Come sfruttare al meglio l'ultimo update di Google Wallet
L’ultimo aggiornamento di Google Wallet è finalmente disponibile – Computer-idea.it

Big G ha infatti deciso di implementare una funzione Foto all’interno di Google Wallet. Che servirà sostanzialmente per scansionare i codici a barre o QR delle carte d’imbarco direttamente dalle foto, così da poter archiviare il tutto digitalmente nel Wallet e averlo sempre a portata di mano. E vale anche per salvare eventuali tessere sanitarie e altri documenti personali che sono compatibili col sistema di Google.

Per fare ciò, basta aprire l’app e vi spunterà subito una dicitura in cui vi viene chiesto se volete scansionare tramite la fotocamera. Cliccandoci sopra, si aprirà in automatico la fotocamera e vi basterà inquadrare il codice QR o a barre. Una feature che verrà rilasciata in maniera predefinita su Android senza che voi dobbiate fare nulla e vi farà risparmiare un sacco di tempo. Non ci sono informazioni sulla data dell’update, ma tutto lascia pensare che sarà questione di qualche settimana al massimo. Il tempo di completare le operazioni di test con gli sviluppatori.

Gestione cookie