Grande novità Instagram, i reel cambieranno drasticamente: la nuova funzione che tutti volevano

Instagram cambia ancora, in particolare cambiano i reels, che copiano in tutto e per tutto Tik Tok: arrivano novità sostanziali richieste a gran voce.

Instagram sente sempre di più la concorrenza di TikTok ma purtroppo invece che differenziarsi continua a copiare in tutto e per tutto il suo competitors. Al momento le persone si sono abituate ad usare sia TikTok che Instagram, come canali differenti, se diventassero uguali, quale sarebbe il senso di utilizzarle entrambe? Non sarebbe meglio puntare sul differenziarsi?

Instagram, novità nei reels richieste dagli utenti, arrivano sulla piattaforma
Instagram, novità nei reels – (computer-idea.it)

Per Meta a quanto pare non è così, e ha deciso di integrare tante novità per i suoi reels ‘copiate’ direttamente dal suo competitor numero uno che ha lanciato la moda del video a tutto schermo. Si tratta di novità richieste da tempo dagli utenti, in quanto abituati all’utilizzo di Tik Tok avrebbero preferito l’integrazione delle stesse funzionalità anche sulle altre piattaforme.

Le novità sui reel di Instagram e come cambierà l’algoritmo, su cosa sta puntando la piattaforma social

Instagram adesso farà utilizzare i reel a tutti con le stesse funzionalità dell’altro social, ma le novità non finiscono qui, perché caratterizzerà l’area reel anche con novità mai viste prima. Innanzitutto, adesso sui reel, così come nelle stories, si potranno inserire i testi delle canzoni scelte come sottofondo audio. Si potranno poi attivare i download dei video: direttamente dalle impostazioni basterà switchare l’opzione prima di pubblicare il video, così tutti gli altri utenti, proprio come già permette TikTok potranno fare il download.

Instagram, novità nei reels richieste dagli utenti, arrivano sulla piattaforma
Instagram, novità nei reels – (computer-idea.it)

Stessa cosa vale per noi: se gli altri utenti avranno deciso di dare la possibilità di scaricare il video pubblicato, potremo avercelo sullo smartphone con il tasto scarica. Andando avanti con le novità, adesso prima di pubblicare un reel o un post uscirà un altro menù che farà scegliere, come già avviene da tempo nelle storie, se condividere il contenuto con tutti, oppure se pubblicarlo solo per gli amici più stretti. Per quanto riguarda le storie, solo alcuni account hanno poi in fase di test la possibilità di aggiungere nuovi font ai testi delle storie.

Ultima novità, ma non per importanza, cambierà anche l’algoritmo stesso, in quanto nella sezione reel, oltre alla divisione ‘per te’ che permette di vedere tutte le pubblicazioni delle persone che si seguono, ci sarà anche un’altra sezione che permetterà invece di guardare i contenuti condivisi dalle persone localizzate vicino alla zona dove ci troviamo, geograficamente parlando: probabilmente un modo per spronare gli utenti a creare relazioni più ‘solide’ con il networking, la condivisione dell’area geografica in questo caso potrebbe essere un modo per trovare persone da conoscere.

Impostazioni privacy