Ci sono grandi notizie per chi ama guardare film o giocare con le cuffie. Grazie a questa novità, sarà tutto molto più facile.
Avere un paio di cuffie performanti e in grado di garantire un livello dell’audio qualitativo è diventata da tempo la priorità di milioni di consumatori. In particolare per chi è solito giocare ai videogiochi – online ed offline – e vuole immergersi completamente nell’ambiente in cui si trova. Per sentire i passi dei nemici, per lasciarsi trasportare dalla colonna sonora o per avere un impatto diretto coi dialoghi dei personaggi.
Discorso che poi si allarga anche per chi ama guardare i film e vuole godersi un comparto audio impeccabile, che solitamente le casse della TV o del PC senza accessori non sono in grado di fornire. Se anche voi rientrate in questa categoria e utilizzate quotidianamente le cuffie, allora c’è una fantastica notizia per voi. Grazie a questa tecnologia, infatti, ora sarà tutto molto più facile ed intuitivo. Ecco di cosa si tratta.
Per chi usa sempre le cuffie, cambia tutto: l’ultima novità di Google
Questa è solo l’ultima delle tantissime novità che sono state presentate nel corso del CES 2024 che si è tenuto a Las Vegas. Google ha voluto fare le cose in grande, concentrandosi anche sulla sua fetta di pubblico che è solita utilizzare quotidianamente cuffie wireless per giocare ai videogiochi o per guardare un film.
Sta finalmente per arrivare il Fast Pair per Google TV. Un sistema che renderà molto più facile e veloce collegare le proprie cuffie alla TV se la funzione è supportata. Una novità che abbiamo imparato a conoscere sugli smartphone già dal 2018 ma che, per un motivo o per un altro, ancora non era stata resa disponibile sui televisori. E non è finita qui, perché c’è anche un altro importante aggiornamento reso noto da Big G.
Secondo le ultime voci, arriverà presto un nuovo switcher audio veloce pensato per risolvere un problema in particolare. Ossia quello di non poter passare rapidamente dalle cuffie agli altoparlanti o alla soundbar, a seconda dell’hardware che si utilizza.
Ora con il nuovo switcher, ci saranno passaggi molto più veloci e intuitivi per poter fare ciò. Ancora non si hanno notizie in merito al lancio, e tutto lascia pensare che bisognerà attendere diversi mesi. Ma comunque qualcosa si sta muovendo, ed è già un’ottima notizia.