Se utilizzate Windows 11, ci sono grandi novità per voi. Microsoft sta per lanciare un potenziamento da sogno: di cosa si tratta.
Il sistema operativo Windows è di gran lunga il più utilizzato al mondo per ciò che riguarda il settore dell’informatica. Da sempre acerrimo nemico di Apple e di macOS, il software di Microsoft ha saputo nel corso degli anni aggiornarsi ed integrare funzioni sempre più avanzate ed in linea con le esigenze emerse dai feedback della community.
L’ultima versione, ossia Windows 11, ha portato con sé una ricca serie di aggiunte molto interessanti e che puntano dritto al futuro. Ma ovviamente non è finita qui, perché – trattandosi di sistemi in costante aggiornamento – possiamo aspettarci ulteriori novità già nell’immediato futuro. E in questo senso, c’è un upgrade che presto potrebbe diventare realtà e che vi permetterà di godere di uno strumento che è stato richiesto per anni.
Windows 11, il nuovo potenziamento è ciò che stavate aspettando
Presto Microsoft potrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento pazzesco e che andrà ad introdurre una funzionalità a lungo richiesta dagli utenti. A scoprirlo sono stati alcuni esperti del settore, che hanno potuto mettere mano alla build di anteprima 22635.2915 in versione beta. Che tra le altre cose, ha uno strumento per poter creare scorciatoie vocali personalizzate.
Entrando più nello specifico, questa novità permetterà di salvare alcune frasi da pronunciare a voce per poter attivare dei Comandi Rapidi e dunque accedere a programmi e funzionalità senza dover usare mouse e tastiera. Per esempio, se pronunciate “Inserire l’indirizzo di lavoro” vedrete che Microsoft incollerà automaticamente l’indirizzo della sede che avete salvato.
Al momento questo strumento è stato reso disponibile in francese, tedesco e spagnolo. Oltre chiaramente all’inglese, per cui era già attivo. Se tutto dovesse andare come da programma, possiamo aspettarci già nelle prossime settimane l’upgrade anche in lingua italiana. Stiamo comunque parlando di una versione beta, e dunque prima del rilascio definitivo e in pianta stabile sarà necessario attendere presumibilmente la prima metà del 2024.
Staremo a vedere in che modo la funzionalità verrà sfruttata dai consumatori e se otterrà il successo sperato. Le premesse sono più che buone e seguono la direzione in cui si sta muovendo il mercato tech in generale. Ossia di fornire scorciatoie e modi per risparmiare tempo e al tempo stesso accedere a tutte le feature e gli strumenti di cui si ha bisogno.