Ora è ufficiale: GTA 6 uscirà a breve! È finalmente arrivato l’annuncio di Rockstar Games, ecco quanto costerà il nuovo videogioco.
Dopo un’attesa che è durata 10 anni, abbiamo finalmente avuto la notizia ufficiale in merito all’uscita di GTA 6. Il nuovo capitolo della saga di Rockstar Games è in assoluto tra i più attesi della storia dei videogiochi, con leak e rumors che si sono rincorsi nel tempo e il malcontento dei consumatori che è iniziato ad emergere dopo il lunghissimo periodo di silenzio assordante da parte della software house.
Nei giorni scorsi, in occasione della celebrazione dei 25 anni dalla nascita di Rockstar Games, quest’ultima ha voluto ringraziare tutti i suoi fan con un comunicato ufficiale. Annunciando poi nelle ultime righe che nei primi giorni di dicembre verrà mostrato il primo trailer di GTA 6. Probabilmente la data scelta è quella del 7 dicembre, intorno all’1 di notte ora italiana. Ma ora la domanda è un’altra: quanto costerà il nuovo capitolo? Ecco le prime informazioni a riguardo.
GTA 6 in dirittura d’arrivo: quanto costerà il nuovo capitolo della saga
Ai fan della saga di Grand Theft Auto non sembra vero. Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale di GTA 6, con il primo trailer che verrà mostrato ai primi di dicembre e che – si spera – mostrerà anche la data di lancio sul mercato di uno dei videogiochi più attesi dell’anno. Che molto probabilmente verrà fissata tra l’autunno del 2024 e la primavera del 2025.
Ma quanto potrebbe costare? Le indiscrezioni che si sono rincorse negli ultimi mesi sono diverse e parecchio discordanti, lasciando nel dubbio i milioni di fan in attesa di metter mano al portafogli per giocare al nuovo capitolo della saga. Secondo una voce di corridoio uscita qualche settimana fa, GTA 6 potrebbe arrivare a costare ben 150 dollari. Una decisione di Rockstar Games in linea con i costi di sviluppo, che hanno superato quota 2 miliardi di euro.
Ad oggi comunque non c’è ancora nulla di confermato. Bisognerà attendere informazioni ufficiali da parte di Rockstar Games stessa, con la strategia di mercato che potrebbe smuovere i consumatori verso una direzione o un’altra. Considerando che ad oggi in media si spendono 80 euro per un titolo tripla A, l’idea di (quasi) raddoppiare il costo finale potrebbe risultare controproducente per la software house. Pur essendo conscia dell’hype che ha alle sue spalle e del probabile record di vendite che registrerà già pochi giorni dopo il lancio del videogame.