C’è grande fermento per GTA 6, un titolo atteso da ormai 11 anni. Ora Rockstar si è fatta sfuggire un indizio sulla data di lancio.
Definire GTA 6 il titolo più atteso da ogni videogiocatore presente sul globo terrestre è a dir poco riduttivo. Sono passati undici anni dall’ultimo capitolo della saga che da anni appassiona tutti, con il quinto ambientato a Los Santos (Los Angeles) che continua ad essere giocato da milioni di giocatori.
In questi mesi la Rockstar ha dato un primo assaggio di quello che sarà il capitolo ambientato a Vice City (Miami). Dopo le insistenti richieste degli utenti, circa tre mesi fa, è stato pubblicato un trailer. In pochissimi ore il video ha raggiunto milioni di visualizzazioni, rivelando anche alcuni dettagli sulla trama che seguirà il titolo. Infatti sembra proprio che per la prima volta nella saga ci sarà una protagonista donna.
Inoltre a stupire tutti è proprio il realismo della città ed i movimenti degli NPC. Un trailer spettacolare, che non ha fatto altro che aumentare l’hype intorno al titolo pronto a fare incetta di premi. In queste ore Rockstar si sarebbe fatto sfuggire anche quale sarà la data di lancio ufficiale.
Ufficialmente il titolo è atteso per il 2025, ma non si sa bene quando. Di recente il colosso videoludico ha affermato che GTA 6 sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X|S, ma allo stesso tempo non ha dato molti dettagli oltre all’anno di lancio, almeno per le versioni console.
O giocatori bramano l’opportunità di esplorare Vice City nel nuovo titolo della serie Grand Theft Auto, ma finora non ci sono state conferme ufficiali su una data di uscita più precisa. In queste ore però un annuncio di lavoro pubblicato da Rockstar Lincoln ha catturato l’attenzione della comunità di Reddit.
L’annuncio riguardava una posizione per un tester di controllo qualità della localizzazione in russo per un gioco non specificato, ma molti ritengono che si tratti proprio di GTA 6. Tutto ciò ha destato grande interesse, specie per la durata del contratto.
Infatti stiamo parlando di un impiego della durata di 12 mesi, che andrebbe a confermare il 2025 come anno di lancio del titolo. Allo stesso tempo gli analisti di mercato di Wedbush Securities hanno un’opinione diversa. Secondo loro, GTA 6 non verrà rilasciato prima dell’1 aprile 2025.
Tale previsioni si basa sul resoconto fiscale di Take-Two, la casa madre di Rockstar Games che ha rivisto al ribasso le previsioni di ricavi per l’anno fiscale successivo. Questo potrebbe indicare un ritardo nel lancio. Ad oggi quindi regna il mistero, con l’attesa spasmodica degli utenti che non può far altro che aumentare.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…